Home GIAPPONESI Recensione The Old Hunter 1/6 statue di Gecco da “Bloodborne”

Recensione The Old Hunter 1/6 statue di Gecco da “Bloodborne”

by Andrea Battaglia

Gecco ha iniziato la spedizione della nuova statua tratta dal famoso videogioco “Bloodborne” sviluppato da From Software in esclusiva su console Playstation 4 di Sony con il personaggio di The Hunter tratto dal capitolo “The Old Hunters”.
Abbiamo ricevuto una copia per poter analizzare questa ennesima meravigliosa statua opera della Gecco in scala 1/6 (circa 32,5 cm)
La versione The Old Hunter è un aggiornamento delle due versioni precedenti, The Hunter e The Hunter Puddle of Blood.
Una volta aperta la stupenda confezione troviamo la statua dentro un blister di plastica trasparente insieme alla base a corredo e le relative armi (Beasthunter SaifPiercing Rifle).
La prima particolarità che notiamo è il dettaglio, con l’utilizzo di ABS/PVC e piccole parti di metallo. Gecco si è contraddistinta nel realizzare queste statue usando moltissime parti scolpite e colorate una ad una per poi essere finalmente assemblate. Altro fattore importate è il QC (Quality Control) che abbiamo avuto il piacere di vedere presso la fabbrica di Gecco in Cina. Ogni statua è controllata una ad una per essere sicuri del massimo della perfezione.

Questa versione differenza dalle precedenti si basa sul contenuto aggiuntivo scaricabile per Playstation e possiamo vedere come siano presenti gli il nuovo mantello corto “Hunter Garb”, un’ arma trasformabile “Beasthunter Saif” da far impugnare nella mano destra e il “Piercing Rifle” per la mano sinistra ma quello che ovviamente colpisce di più è l’aspetto anziano del viso.
Gli abiti sono il pezzo forte di questa statua scolpiti in ogni minimo dettaglio dalle fibbie fino alla trama del tessuto (texture) ricreata per simulare il tessuto. Stupendo l’orologio da taschino od i vari pendagli e gioielli presenti.
Per impreziosire la figure e renderla ancora più reale è presente una catena in vero metallo che collega le due estremità del mantello. Analizzando la parte delle gambe vediamo la presenza di paracolpi cesellati con dei disegni in rilevo e colorati per farli sembrare del vero metallo, uno stessa lavorazione che troviamo per le protezioni degli avambracci.

Nella confezione troviamo anche una nuova base completamente scolpita da zero con un motivo di “The Hunter’s Nightmare” che grazie alla presenza di tre perni permette una stabilità ottimale oltre che ad esporla con la base che ricrea un piccolo diorama.
Unico appunto è l’inserimento delle due armi che per comodità e sicurezza vi cnsigliamo di scaldare le mani con un phon per renderle più morbide e così facilitare l’inserimento delle stesse ed avere allo stesso tempo una stabilità ed effetto migliore, oltre a non rovinare la figure.
Il prezzo di The Old Hunter 1/6 statue di Gecco è indicativamente di 495€

Voto Finale: 10/10

 

Related Articles

Leave a Comment