Home CINEMA e HOME VIDEO Recensione: Deadpool 2 ( senza spoiler )

Recensione: Deadpool 2 ( senza spoiler )

by Andrea Battaglia

deadpool_2___cutted_out_logo_by_artbasement-dc03r1f
Deadpool ( Ryan Reynolds ) non ha certo bisogno di presentazioni, il mercenario chiacchierone o anti-eroe per eccellenza è tornato e in questo 2 capitolo lo ha fatto con grande stile.
Il film della durata di 2 ore circa è ricco di parolaccie, scene splatter e meno sesso in confronto del primo esilerante capitolo, ma ci saranno non tante ma tantissime situazioni che vi faranno divertire, comprese le battute dedicate agli eroi della Justice League e degli Avengers.
Deadpool-2-Thanos-DCEU-Jokes.png
Questo secondo capitolo è diretto da David Leitch  regista del primo John Wick e del più recente Atomica Bionda.
Questa volta troviamo Deadpool costretto a difendere un ragazzino mutante ( Russel ) da Cable ( Josh Brolin ), un misterioso mutante arrivato dal fututo in stile terminator che vuole sopprimere il ragazzino per qualche oscura ragione. Il mercenario a questo punto si troverà costretto a formare una nuova squadra di mutanti soprannominata X-Force.


Anche in questo caso ci ritroveremo di fronte a un film che vuol far divertire e intrattenere lo spettatore, i nuovi arrivati tra cui il già citato Cable ( Josh Brolin ) e  Domino ( Zazie Beetz ) si calano perfettamente nella loro parte e ne escono benissimo, senza dimenticare il vecchio amico Weasel (T. J. Miller ), e il tassista Dopinder ( Karan Soni ) già protagonisti del primo capitolo.
 

In conclusione vi consigliamo assolutamente di andare al cinema a vedere questo 2 capitolo, non vi possiamo dire niente altro per non rivinarvi la trama del film ma non vi lasciate sfuggire la scena post-credits che a nostro parere è una delle più genialate e riuscite di questi cinecomics.
Deadpool ritornerà per un 3 capitolo? Per ora non ci è dato saperlo ma sinceramente speriamo di si se la continuità resterà su questa linea.
Deadpool 2 è disponibile nei cinema italiani da martedì 15 maggio 2018

VOTO: 8.5 / 10


deadpool2_0_jpg_1400x0_q85

Andrea Battaglia
Author: Andrea Battaglia

Miwa lanciami i componenti….questa la frase più usate ai miei tempi. …Cresciuto nel periodo di Jeeg, Goldrake, Mazinga e similari per poi passare ai fumetti Star Comics e Play Press dei Super Eroi. Viaggiatore ed amante della cultura asiatica in generale. Appassionato di tecnologia dai tempi del Commodore, Spectrum per poi passare alle Console… Atari 2600… il mito.

Related Articles

Leave a Comment