Cinema Recensioni

Recensione: Deadpool 2 ( senza spoiler )

deadpool_2___cutted_out_logo_by_artbasement-dc03r1f

Deadpool ( Ryan Reynolds ) non ha certo bisogno di presentazioni, il mercenario chiacchierone o anti-eroe per eccellenza è tornato e in questo 2 capitolo lo ha fatto con grande stile.

Il film della durata di 2 ore circa è ricco di parolaccie, scene splatter e meno sesso in confronto del primo esilerante capitolo, ma ci saranno non tante ma tantissime situazioni che vi faranno divertire, comprese le battute dedicate agli eroi della Justice League e degli Avengers.

Deadpool-2-Thanos-DCEU-Jokes.png

Questo secondo capitolo è diretto da David Leitch  regista del primo John Wick e del più recente Atomica Bionda.

Questa volta troviamo Deadpool costretto a difendere un ragazzino mutante ( Russel ) da Cable ( Josh Brolin ), un misterioso mutante arrivato dal fututo in stile terminator che vuole sopprimere il ragazzino per qualche oscura ragione. Il mercenario a questo punto si troverà costretto a formare una nuova squadra di mutanti soprannominata X-Force.

Anche in questo caso ci ritroveremo di fronte a un film che vuol far divertire e intrattenere lo spettatore, i nuovi arrivati tra cui il già citato Cable ( Josh Brolin ) e  Domino ( Zazie Beetz ) si calano perfettamente nella loro parte e ne escono benissimo, senza dimenticare il vecchio amico Weasel (T. J. Miller ), e il tassista Dopinder ( Karan Soni ) già protagonisti del primo capitolo.

 

In conclusione vi consigliamo assolutamente di andare al cinema a vedere questo 2 capitolo, non vi possiamo dire niente altro per non rivinarvi la trama del film ma non vi lasciate sfuggire la scena post-credits che a nostro parere è una delle più genialate e riuscite di questi cinecomics.

Deadpool ritornerà per un 3 capitolo? Per ora non ci è dato saperlo ma sinceramente speriamo di si se la continuità resterà su questa linea.

Deadpool 2 è disponibile nei cinema italiani da martedì 15 maggio 2018

VOTO: 8.5 / 10

deadpool2_0_jpg_1400x0_q85

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...