Home COMICS "Batman il Cavaliere Oscuro" #13, la nostra analisi di "Notti Oscure: Metal" #1

"Batman il Cavaliere Oscuro" #13, la nostra analisi di "Notti Oscure: Metal" #1

by Toyzntech_bot

E ritorniamo sulle pagine dell’albo “Batman il Cavaliere Oscuro” # 13 pubblicato da RW Lion.
 


Come detto in precedenza i numeri 11 e 12 ci hanno accompagnati all’inizio del maxi evento DC che vedrà come elemento di coesione tra le testate proprio Batman.
Facciamo dunque un focus su Metal.

Nella recente storia di DC abbiamo visto più e più volte incontrato il concetto di Multiverso ma qui il legame sarà molto forte con la mappa degli universi alternativi mostrata da Grant Morrison nel suo “Multiverse” che si arricchisce di un elemento, ossia l’altra faccia della medaglia, una sorta di controparte oscura di questa mappa.

Verremo a conoscenza di tutto ciò grazie agli studi di Carter Hall ( Hawkman ) che ci rivelerà altri dettagli sul legame tra questo “Universo Oscuro” e Batman.
Altra connessione tra i due piani sarà il metallo Nth, il leggendario materiale che conferisce poteri a Hawkman e Hawkgir.
Scopriremo dunque che oltre ad esser vettore di svariati poteri è anche una sorta di faro per un entità relagata nell’ Universo Oscuro.
Il primo numero dell’evento comincia subito con tanta azione mostrando i “muscoli” spingendo Capullo su tavole molto dinamiche chinate sempre con un gusto un po’ anni 90.
Ritmicamente si alterna tra azione e approfondimento regalando anche alcuni cameo ai lettori di vecchia data.
Metal dunque si mostra come un maxi evento molto interessante che promette di coinvolgere tutte le testate mensili edite da RW.

Related Articles

Leave a Comment