Home GIAPPONESI Recensione: Chun-Li Street Fighter V – S.H. Figuarts

Recensione: Chun-Li Street Fighter V – S.H. Figuarts

by Andrea Battaglia

sfv_logo_white_750x400
Street Fighter è un picchiaduro pubblicato da Capcom nel 1987, arrivato al 5 capitolo ufficiale senza contare i vari spin-off per ogni capitolo uscito.
Chun-Li è il primo personaggio femminile comparso nella saga e l’unico del 2 capitolo.
 

Chun-Li

Confezione e Blister


Il box come di consueto viene presentato in modo molto semplice come tutti i prodotti della linea S.H. Figuarts, troviamo la figure di Chun-Li in primo piano con una parte del prodotto in vista, mentre sul retro vediamo diverse immagini che raffigurano alcune pose.
Oltre alla figure principale di Chun-Li, troviamo ben 2 volti alternativi, 3 coppie di mani e l’effetto del colpo Lightning Kick con relativa base di appoggio.
chunlishf00010
Anche in questo caso come il precedente di Ryu e di tutta la linea S.H. Figuarts di Street Fighter V troveremo all’interno della confezione i 2 cartoncini per poter ricreare il fondale per ricreare al meglio le pose con relativo sfondo.

La figure alta circa 15 cm risulta davvero dettagliatissima nei minimi particolari, più alta e più massiccia delle classiche Figuarts. Chun-Li risulta davvero ben scolpita e un sacco di dettagli che risultano piacevoli alla vista dei propri occhi.

Posabilità


La posabilità anche in questo caso è meravigliosa, ha molteplici punti di snodo che permettono di ricreare variate pose. Le articolazioni dell’anca sono belle e solide e risultano perfette per una gamba sola.

Conclusioni


In conclusione questa figure diChun-Li risulta davvero ben strutturata e ricca in tutti i suoi particolari, peccato come sempre l’assenza dello stand per ricreare alcune pose volanti del personaggio. Per i fan della serie consigliamo l’acquisto senza ombra di dubbio.

Voto Finale: Chun-Li – 9

Chun-Li è distribuita in Italia da Cosmic Group ed è disponibile presso i migliori rivenditori ad un prezzo suggerito di 75 €.

 

Andrea Battaglia
Author: Andrea Battaglia

Miwa lanciami i componenti….questa la frase più usate ai miei tempi. …Cresciuto nel periodo di Jeeg, Goldrake, Mazinga e similari per poi passare ai fumetti Star Comics e Play Press dei Super Eroi. Viaggiatore ed amante della cultura asiatica in generale. Appassionato di tecnologia dai tempi del Commodore, Spectrum per poi passare alle Console… Atari 2600… il mito.

Related Articles

Leave a Comment