Home GIAPPONESI Recensione: Chun-Li Street Fighter V – S.H. Figuarts

Recensione: Chun-Li Street Fighter V – S.H. Figuarts

by Andrea Battaglia

sfv_logo_white_750x400
Street Fighter è un picchiaduro pubblicato da Capcom nel 1987, arrivato al 5 capitolo ufficiale senza contare i vari spin-off per ogni capitolo uscito.
Chun-Li è il primo personaggio femminile comparso nella saga e l’unico del 2 capitolo.
 

Chun-Li

Confezione e Blister


Il box come di consueto viene presentato in modo molto semplice come tutti i prodotti della linea S.H. Figuarts, troviamo la figure di Chun-Li in primo piano con una parte del prodotto in vista, mentre sul retro vediamo diverse immagini che raffigurano alcune pose.
Oltre alla figure principale di Chun-Li, troviamo ben 2 volti alternativi, 3 coppie di mani e l’effetto del colpo Lightning Kick con relativa base di appoggio.
chunlishf00010
Anche in questo caso come il precedente di Ryu e di tutta la linea S.H. Figuarts di Street Fighter V troveremo all’interno della confezione i 2 cartoncini per poter ricreare il fondale per ricreare al meglio le pose con relativo sfondo.

La figure alta circa 15 cm risulta davvero dettagliatissima nei minimi particolari, più alta e più massiccia delle classiche Figuarts. Chun-Li risulta davvero ben scolpita e un sacco di dettagli che risultano piacevoli alla vista dei propri occhi.

Posabilità


La posabilità anche in questo caso è meravigliosa, ha molteplici punti di snodo che permettono di ricreare variate pose. Le articolazioni dell’anca sono belle e solide e risultano perfette per una gamba sola.

Conclusioni


In conclusione questa figure diChun-Li risulta davvero ben strutturata e ricca in tutti i suoi particolari, peccato come sempre l’assenza dello stand per ricreare alcune pose volanti del personaggio. Per i fan della serie consigliamo l’acquisto senza ombra di dubbio.

Voto Finale: Chun-Li – 9

Chun-Li è distribuita in Italia da Cosmic Group ed è disponibile presso i migliori rivenditori ad un prezzo suggerito di 75 €.

 

Related Articles

Leave a Comment