Home COSPLAY TnT Intervista – Mondo Cosplay: Kelly Hill Tone

TnT Intervista – Mondo Cosplay: Kelly Hill Tone

by Toyzntech_bot

ToyznTech ha avuto il piacere di intervistare Kelly Hill Tone , famosa cosplayer italiana molto seguita sui vari social nonchè nota Deejay.

ToyznTech: Ciao, ti va di presentarti e spiegaci l’origine del tuo nome d’arte?
Kelly Hill Tone: Ciao a tutti! Mi chiamo Kelly, in arte Kelly Hill Tone e sono una DJj/Producer e Cosplayer. L’ origine del mio nome d’ arte in realtà è piuttosto semplice: ho deciso di fare di una critica e presa in giro il mio punto di forza aggiungendoci un tocco personale!07CCFEBA48EB4D2BB69D0C841852B84C

ToyznTech: Che cos’è il cosplay per te?
Kelly Hill Tone: Per me prima di tutto è un’ arte, un modo per esprimere la mia creatività. È anche un modo per evadere dalla monotonia di tutti i giorni e divertirmi assieme a tanti altri appassionati.Mi piace molto poter interpretare un determinato personaggio non limitandomi soltanto al costume ma anche nei modi di fare e lo trovo molto divertente!

ToyznTech: Realizzi interamente tu il costume o acquisti materiali già pronti?
Kelly Hill Tone: La maggior parte dei costumi che indosso sono stati realizzati autonomamente da me, alcuni invece li acquisto e poi li sistemo apportandoci delle migliorie.
ToyznTech: Come hai cominciato a fare cosplay?
Kelly Hill Tone: Durante l’ adolescenza, nel periodo in cui frequentavo il liceo. Mi piaceva molto l’ idea di poter essere il proprio personaggio preferito per un giorno e così essendo anche appassionata di anime e videogames ho voluto provare. Grazie anche ai miei studi (sono diplomata in Moda e Costume) ho potuto sperimentare nella creazione dei costumi fin da subito!
ToyznTech: Qual è stato il tuo primo cosplay … E perché quel personaggio?
Kelly Hill Tone: Il mio primissimo tentativo di Cosplay è stato Chii da Chobits, ma il primo vero e proprio Cosplay è stata Queen Millennia (La Regina dei Mille Anni di Leiji Matsumoto). Sono molto affascinata dall’ aspetto sia estetico che psicologico dei personaggi femminili di Leiji Matsumoto  e quindi i miei primo Cosplay sono stati anche Maetel (Galaxy Express 999) e Kei Yuki (Capitan Harlock). Negli anni invece mi sono concentrata molto sulla idol e vocaloid Hatsune Miku, il personaggio che mi ha portato più fortuna come cosplayer ma anche come dj.1B117347145949DF9B3407619D80BCC0

ToyznTech: Qual’è il cosplay che ti ha dato maggiori soddisfazioni tra quelli che hai realizzato fino ad ora? 
Kelly Hill Tone: Direi Hatsune Miku, come ho già detto qui sopra mi ha dato modo di esprimere totalmente la mia creatività, sia nella musica che nella realizzazione dei costumi ma anche nelle performance. Oltre a Miku direi anche DJ Sona da League of Legends, grazie a questo Cosplay ho avuto l’ occasione di esibirmi alla prestigiosa Milan Games Week.
Video : https://www.youtube.com/watch?v=lY922bD8GwQ
FBA42334631E4C119233009CC81686BF
ToyznTech: Ci puoi dare qualche anteprima su qualche cosplay futuro che vorresti realizzare? 
Kelly Hill Tone: Al momento mi sto concentrando molto su Asuka Sōryū Langley da Neon Genesis Evangelion, ho appena completato la versione racing queen ma porterò presto anche la versione classica con la plugsuit.Per l’ occasione ho anche deciso di remixare la famosissima opening “A Cruel Angel’s Thesis” con la quale mi sono esibita recentemente a Cartoomics!
6B0B6392F473472590A6DEE4C219FA36
Video : https://www.youtube.com/watch?v=yyNlrX81rA0
ToyznTech: Quali sono le tue ambizioni future?
Kelly Hill Tone: Sarò sincera… non penso molto al futuro. Spero solo di poter continuare a seguire i miei sogni.
ToyznTech: Il cosplay che hai fatto e che ti sei pentita di aver realizzato
Kelly Hill Tone: HAHAHA! Forse DJ Sona, la consolle è parecchio ingombrante da portare in giro e ci ho perso giornate intere per realizzarla con molta fatica. Devo dire però che quando si accendono i led non me ne pento più!
Video : https://www.youtube.com/watch?v=yrwiCTgvxQ8
ToyznTech: Fai tutto da sola o hai qualcuno che ti aiuta?
Kelly Hill Tone: In genere faccio tutto da sola per quanto riguarda la parte sartoriale e la realizzazione degli accessori, a volte mi faccio dare una mano da qualche ometto per stagnare o collegare circuiti e cose del genere!
ToyznTech: Qual’è il tuo anime o manga preferito?
Kelly Hill Tone: È difficile rispondere a questa domanda! Onestamente non prediligo gli anime degli ultimi anni, preferisco di gran lunga quelli degli anni ’80 e ’90. Uno dei miei preferiti è sicuramente Galaxy Express 999, ma anche un classico come Lady Oscar oppure uno più “recente” potrebbe essere Cowboy Bebop.

Un saluto a tutti i lettori e agli amici di ToyznTech!

Ringraziamo Kelly Hill Tone per questa intervista e vi lasciamo i canali dove la potrete seguire:
FB : https://www.facebook.com/kellyhilltone
INSTAGRAM :http://instagram.com/kellyhilltone
YOUTUBE : http://www.youtube.com/user/kellyhilltone
SOUNDCLOUD : https://soundcloud.com/kellyhilltone
Kelly Hill Tone
www.kellyhilltone.com

Related Articles

Leave a Comment