Home GIAPPONESI Recensione: Gouki Street Fighter V – S.H. Figuarts Bandai

Recensione: Gouki Street Fighter V – S.H. Figuarts Bandai

by Andrea Battaglia

 
sfv_logo_white_750x400
Street Fighter è un picchiaduro pubblicato da Capcom nel 1987, arrivato al 5 capitolo ufficiale senza contare i vari spin-off per ogni capitolo uscito.
Gouki meglio conosciuto come Akuma è il fratellastro di Gouken, maestro di Ryu e Ken è un guerriero che ama solo combattere e non ha ne amici ne sentimenti. Gouki ha i capelli rossi e la pelle scura, indossa un rosario enorme intorno al collo ed una funicella come cintura. Il suo Kimono è tendente al violaceo.

Gouki

Confezione e Blister


Il box come di consueto viene presentato in modo molto semplice come tutti i prodotti della linea S.H. Figuarts, troviamo la figure di Gouki in primo piano con una parte del prodotto in vista, mentre sul retro vediamo diverse immagini che raffigurano alcune pose.
Oltre alla figure principale di Gouki, troviamo ben 2 volti alternativi, 2 coppie di mani e e l’effetto del colpo dell’ Hadoken con relativa base di appoggio.
gouki00001
Anche in questo caso come il precedente di Ryu e di tutta la linea S.H. Figuarts di Street Fighter V troveremo all’interno della confezione i 2 cartoncini per poter ricreare il fondale per ricreare al meglio le pose con relativo sfondo.

La figure alta circa 16 cm risulta davvero dettagliatissima nei minimi particolari, più alta e più massiccia delle classiche Figuarts. Gouki risulta davvere ben scolpito e un sacco di dettagli che risultano piacevoli alla vista dei propri occhi.

Posabilità


Sulla posabilità c’è poco da dire, essendo identico a Ryu ha tutti i pregi della figure analizzata precedentemente che vi riportiamo a seguire:
La posabilità è qualcosa di meraviglioso, la figure è piena di articolazioni e sembra non avere limiti. La spalla è doppiamente snodata e c’è persino un bilanciere per permettere movimenti extra. Anche l’articolazione del gomito è a doppio snodo mai vista su questo tipo di figuarts e risulta molto gradita visto che permette qualche movimento in più.

Conclusioni


In conclusione questa figure di Gouki ( Akuma ) risulta davvero ben strutturata e ricca in tutti i suoi particolari, peccato come sempre l’assenza dello stand per ricreare alcune pose volanti del personaggio. Per i fan della serie consigliamo l’acquisto senza ombra di dubbio.

Voto Finale: Gouki – 9.5

Gouki è distribuito in Italia da Cosmic Group ed è disponibile presso i migliori rivenditori ad un prezzo suggerito di 75 €.

Related Articles

Leave a Comment