Recensione: Pisces Aphrodite Soul Of Gold – Myth Cloth

0
3

Risultati immagini per soul of gold logo
Eccoci arrivati a un’altra recensione riguardante la linea Myth Cloth EX di Bandai. Questa volta si tratta del Cavaliere D’oro dei Pesci Aphrodite tratto dalla serie Soul Of Gold nella sua versione divina.
Il box come dimensioni si presenta come quelli già rilasciati della linea Soul Of Gold, i colori richiamano quelli del myth nella sua versione dorata con la consueta immagine del personaggio in primo piano, quella del totem in secondo e uno showcase degli extra sul retro.


Passiamo al contenuto dei blister; oltre alle istruzioni, troviamo una plastic card dedicata a Aphrodite da inserire nel raccoglitore uscito assieme a Leo Aioria Sog e 4 Sfondi in cartoncino da usare come fondale per i mtyh raffiguranti le costellazioni dei Pesci, Bilancia, Gemelli e Scorpione.
Nel primo blister troviamo Ahprodite con buona parte dell’armatura, insieme con 5 coppie di mani e  4 volti extra. Nel secondo blister troviamo le ali con il supporto dove vanno inserite nella base posteriore della schiena. Nel terzo blister troviamo le parti per costruire l’object della costellazione dei pesci in versione divina.

La figura in se presenta un corpo in versione Ex standard, la capigliatura posteriore è divisa in 2 parti indipendenti tra loro. Volti e capelli sono ben realizzati sia nello sculpt che nel paint.

Una volta finito come per tutti gli altri totem si resterà estasiati di fronte alla sua eleganza in questa versione divina.

Il totem nella fase di assemblaggio risulta essere molto complicato, bisogna munirsi di istruzioni, molta pazienza e attenzione per eseguire tutti i passaggi senza incorrere in errori. Segnaliamo nella nostra copia 2 delle 4 pinne ci hanno fatto letteralmente sudare sia nella fase di staccatura del pezzo che si incastra sulla schiena, sia nella fase di rimontaggio le 2 pinne hanno richiesto molta pressione per essere riagganciate. Una volta finito come per tutti gli altri totem si resterà estasiati di fronte alla sua eleganza in questa versione divina.


Per quanto riguarda l’assemblaggio della cloth sul personaggio non abbiamo trovato nessun problema, tutto si incastra alla perfezione e il montaggio risulta molto veloce ed intuitivo. Da segnalare le piccole pinne attaccate ai copri cosce si staccano facilmente e quindi bisogna armarsi di santa pazienza e riattacarli quasi ogni volta che si decide di cambiare posa. Anche in questo caso consigliamo di munirsi di un Tamashii Stage per posizionare il myth in diverse pose  vista la lunghezza degli schinieri che vanno a coprire gli snodi delle caviglie rendendoli immobili e inutilizzabili.

Per quanto riguarda l’assemblaggio della cloth sul personaggio non abbiamo trovato nessun problema, tutto si incastra alla perfezione e il montaggio risulta molto veloce


Per concludere come sempre Bandai ha fatto un ottimo lavoro su questa linea di Myth Soul Of Gold, e il personaggio risulta ben curato e di buon impatto all’occhio. Lasciandovi dunque alle immagini della nostra gallery ci sentiamo di esprimere il seguente voto.

Voto Finale: 8/10

La figure di Pisces Aphrodite Soul Of Gold

è già disponibile nei negozi ad un prezzo

consigliato di 129

Stiamo preparando la recensione di Aphrodite Pisces Sog Ex Tamashii Nations Italia TAMASHII NATIONS Japan / バンダイコレクターズ 事業部公式

Publiée par ToyznTech sur Jeudi 11 janvier 2018

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here