Home RECENSIONI Recensione: Son Gohan Super Saiyan & Perfect Cell (Premium Color Edition) – S.H. Figuarts

Recensione: Son Gohan Super Saiyan & Perfect Cell (Premium Color Edition) – S.H. Figuarts

by Toyzntech_bot

File:Dragon Ball Z logo.png
Dragonball Z non ha bisogno di presentazioni ma se proprio dobbiamo rinfrescarvi la memoria è un anime prodotto dalla Toei Animation è tratto dal manga Dragon Ball di Akira Toriyama, di cui riprende i volumi dal 17 al 42. Costituisce il sequel della serie televisiva Dragon Ball. È stato trasmesso in Giappone dal 26 aprile 1989 al 31 gennaio 1996, per un totale di 291 episodi. Questa recensione parla di Gohan nella sua versione Super Saiyan 2 (Damaged) e di Pefect Cell (Premium Color Edition).
Risultati immagini per gohan cell game

Gohan Super Saiyan

Confezione e Blister


La confezione, come sempre di modeste dimensioni, presenta la nuova grafica della linea S.H. Figuarts, primo piano della figure e parte del prodotto a vista.
Al suo interno il blister si presenta in maniera abbastanza semplice, con quei pochi ma giusti accessori che andranno a caratterizzare questa release.
Oltre alla figure principale, troviamo la testa con i capelli da Super Saiyan di primo livello accompagnato da un volto, altri 3 volti alternativi e 3 paia di mani alternative per poter riprodurre al meglio ogni posa o combattimento del mitico Son Gohan durante lo scontro con Cell.

Struttura e Paint

Sia nei vestiti che nei capelli presenta leggere sfumature mantenendo una colorazione chiara verso l’esterno come ad evidenziare l’aura di luce che avvolge Goku durante il suo stato di Super Saiyan

La Figure replica in modo davvero azzeccato la colorazione originale, mostrandoci anche la muscolatura del giovane Gohan che per l’occasione si è duramente allenato con il padre. Questa particolare forma, con abiti strappati viene assunta quando decide di liberare al massimo i suoi poteri di Super Saiyan ed infatti la capigliatura principale risulta essere quella del Super Saiyan di secondo livello. Sia nei vestiti che nei capelli presenta leggere sfumature mantenendo una colorazione chiara verso l’esterno come ad evidenziare l’aura di luce che avvolge Goku durante il suo stato di Super Saiyan.

Posabilià

Gohan con il nuovo tipo di joint risulta essere uno dei modelli di punta della linea


La posabilità è fondamentale in questo genere di figures e Gohan con il nuovo tipo di joint risulta essere uno dei modelli di punta della linea riuscendo davvero a replicare ogni tipo di posa. Siamo anni luce avanti rispetto alla prima versione anche per i dettagli del volto, le espressioni vengono evidenziate da un leggero lavoro di pittura che evidenzia le espressioni facciali e che esprimono il massimo del personaggio in azione.
 
 

________________________________________________________________

 

Perfect Cell (Premium Color Edition)

Confezione e Blister


La confezione, tra le ultime ad uscire con questo genere di grafica lascia intravedere il personaggio all’interno della confezione.
Al suo interno il blister ci presenta tutti gli elementi extra di cui la figure e’ dotata.
Oltre al personaggio principale, troviamo ben due volti alternativi, un paio di braccia incrociate, tre paia di mani intercambiabili. Graditissima aggiunta è l’effetto dell’onda Kamehameha con parte del terreno mosso da essa.

 

Struttura e Paint

la colorazione di Cell risulta di un bellissimo verde acceso con macchie scure a contrasto


Questa versione (che ricordiamo è un recolor della prima già rilasciata) riproduce in maniera molto più accurata la colorazione di Cell che risulta di un bellissimo verde acceso con macchie scure a contrasto. Le parti scure sono di un grigio effetto canna di fucile con dei leggeri riflessi metallizzati. Le espressioni del volto e le mani incluse danno alla figure quel tocco in più che raggiunge quasi la perfezione. (mica per nulla è Perfect Cell.)

Posabilità

Il suo design è davvero attualissimo, slancia la figure in maniera eccezionale e la rende capace di molteplici pose.


 
Probabilmente con questa figure raggiungiamo dei livelli di posabilià altissimi non solo per la linea ma per il genere stesso di figure che rappresenta. Ogni snodo nasconde in modo egregio le varie giunture creando un bellissimo effetto di continuità che non risente minimamente del tempo che questa figure ha. Il suo design è davvero attualissimo, slancia la figure in maniera eccezionale e la rende capace di molteplici pose.

Conclusioni

Ancora una volta Tamashii Nations ci regala due action figure davvero eccellenti

Gohan Super Saiyan 2 è una figure con la quale vi divertirete, vi soddisferà decisamente in ogni sua configurazione ma da il meglio di se accostato a Cell che anche se ritroviamo in una versione Recolor non risente minimamente degli anni trascorsi dalla sua prima release. Con queste due versioni saremo in grado di ricreare delle scene estrapolate dal loro scontro in maniera davvero accurata.


Ancora una volta Tamashii Nations ci regala due action figure davvero eccellenti dove volti e mani compensano la mancanza di accessori (nel caso di Gohan) come effetti o una basetta espositiva (che ricordiamo essere cosa davvero rara in questo genere di uscite). In compenso Cell è davvero un prodotto completo che anzi va a compensare le mancanze di Gohan (e per questo consiglio l’acquisto del duo).

Gohan Super Saiyan – Voto Finale: 9/10

Perfect Cell P. C. E. – Voto Finale: 10/10

Ricordiamo che sia Gohan Super Saiyan 2 che Cell sono già disponibili, grazie al distributore Cosmic Group ad un prezzo indicativo di 55€ e 59€.

 

Related Articles

Leave a Comment