Home COMICS Superman Vol. 1: Il Figlio di Superman

Superman Vol. 1: Il Figlio di Superman

by Toyzntech_bot

Dopo avervi caldamente consigliato il volume di Rebirth su Batman oggi mi sento di proporvi l’equivalente su Superman.
GalleryComics_1920x1080_20160615_SM_Cv1_57211a4a0af641.47206242
Il Figlio di Superman” è un TP che raccoglie le prime storie di Superman dopo il rilancio delle testate DC.

Ci troviamo di fronte ad un’opera di un gusto superlativo in cui vengono invitati nuovi lettori ma ritornando a ciò che era la DC Comics prima di The New 52.

Come si possono coniugare tradizione ed innovazione in un personaggio come l’Azzurrone? Bè, sapendo scrivere sapientemente una storia avvincente e mai banale, dando profondità ad un Superman che in questo caso avrà un impegno diverso dai soliti Darkseid o Doomsday, qui Superman dovrà affrontare la sfida di esser un buon padre.


Ma non è tutto, perché il Superman in questione non è Superman che abbiamo letto fino ad oggi, bensì un altro Uomo d’Acciaio di un’altra Terra che si troverà nella posizione di diventare difensore di un pianeta senza più il suo legittimo guardiano.
maxresdefault
“Il Figlio di Superman” è un omaggio enorme ai fan di vecchia data, all’epoca d’oro dei fumetti in cui la luminosità la faceva da padrona, un bellissimo alternarsi di umanità ed epicità.

“Il Figlio di Superman” è un omaggio enorme ai fan di vecchia data

Ad infiocchettare il tutto una componente grafica di tutto rispetto che non vi farà rimpiangere neppure per un attimo i miseri 13,95€ di copertina. Insomma, Supes è tornato, e non ci resta che accoglierlo calorosamente con questo bel TP ideale per i neofiti o per i veterani.


Related Articles

Leave a Comment