Home AMERICANE Recensione: Justice League ( senza spoiler )

Recensione: Justice League ( senza spoiler )

by Toyzntech_bot

justice_league_logo___transparent_by_asthonx1-dafn02k

Siamo finalmente giunti a una delle recensioni più attese di quest’anno, finalmente il film della Justice League è uscito nei cinema italiani. DC Comics avrà finalmente centrato l’obiettivo di riunire i suoi supereroi? La risposta nella nostra recensione.

Dopo la morte di Superman ( Henry Cavill ), Batman ( Ben Affleck ) e Wonder Woman ( Gal Gadot ) decidono di riunire un nuovo team di supereroi o metaumani per contrastare un nuovo pericolo imminente che sta minacciando la terra Steppenwolf.

steppenwolf

I tre nuovi eroi hanno fatto solo un brevissimo cameo in Batman v Superman e nel film vengono introdotti senza sapere nulla sulle proprie origini. Ci sarebbe anche da dire che per esigenze creative nella fase finale del montaggio il film ha quasi perso un’ora di durata visto che inizialmente doveva durare quasi 3 ore, mentre il prodotto finale è di due e in fase di storia queste mancate origini per conoscere un pò meglio i nuovi arrivati ne risente parecchio. Aquaman ( Jason Momoa ) colpisce più per l’aspetto fisico dell’attore ( bella l’idea dei tatuaggi per far sembrare il corpo un pesce ), Flash ( Ezra Miller ) è il simpaticone del gruppo che sforna continuamente battutine per tutto il film ( irritante a parere personale ) e Cyborg ( Ray Fisher ) rimane il più anonimo del gruppo, visto che per tutto il film si comporta proprio come una macchina e non lascia trapelare emozioni di nessun genere.

Riguardo a Batman ( Ben Affleck ) c’è  stato un netto cambio di personalità dal precedente film, ora non è più il cupo giustiziere di Gotham che avevamo conosciuto ma un leader impegnato a tener unita e motivare la squadra per la minaccia di Steppenwolf ( questo cambiamento del cavaliere oscuro potrà far storcere il naso a più di qualcuno ). Wonder Woman ( Gal Gadot ) rimane impeccabile e amata come nei prcedenti film.

JusticeLEague_Trailer_02

Il Villain Steppenwolf è privo di personalità e carisma, sembra quasi più una comparsa messi li per avere qualcuno da affrontare che un nemico vero e proprio da combattere.

Justice League riesce comunque a dare uno slancio al franchise, ma non riesce ancora ad avere una direzione ben precisa su quello che vogliono fare. Il primo passo è stato fatto visto che lo riteniamo il miglior film fino ad ora del DCEU, ma la strada è ancora lunga e tortuosa.

coverlg_home

L’arrivo di Josh Whedon nel film sembra aver portato una ventata di freschezza e una giusta direzione da prendere per il proseguimento di questo universo, e ATTENZIONE non perdetevi le 2 scene post-credits finito il film che valgono veramente la pena di essere viste.

43130-image_59c9926ca873c

Justice League è disponibile nei cinema italiani da Giovedi 16 Novembre 2017

VOTO: 7 / 10

Vi lasciamo il link del film dove vi consigliamo alcuni prodotti:

Justice League il nuovo film del DCEU


Related Articles

Leave a Comment