Home RECENSIONI Recensione: Gemini Saga Soul Of Gold – Myth Cloth

Recensione: Gemini Saga Soul Of Gold – Myth Cloth

by Andrea Battaglia

La recensione di oggi riguarda l’ultima uscita della saga SOG ( Soul Of Gold ), Saga di Gemini ( Gemini nella versione Italiana.

Il box come dimensioni si presenta come quelle della linea Soul Of Gold, i colori richiamano quella del mith nella sua versione dorata con la consueta immagine del personaggio in primo piano, quella del totem in secondo e uno showcase degli extra sul retro.

Passiamo al contenuto dei blister; oltre alle istruzioni, troviamo una plastic card dedicata a Saga da inserire nel raccoglitore uscito assieme a Leo Aioria Sog.

Nel primo blister troviamo Saga con buona parte dell’armatur, insieme con 4 coppie di mani ( 2 mani aperte in procinto di scagliare il colpo, 2 mani semi aperte, 2 mani per tenere l’elmo in mano e 2 a pugni chiusi )in più una mano singola con il dito indice puntato. 3 volti extra per Saga ( un volto action e 2 volti ad occhi chiusi uno con ghigno e l’altro standard. Nel secondo blister troviamo2 coppie d’ali ( angeliche e demoniache )con il supporto dove vanno inserite nella base posteriore della schiena. Nel terzo blister troviamo le parti per costruire l’object della costellazione dei gemelli in versione divina.

Passiamo alla figura in se, presenta un corpo in versione Ex standard, la capigliatura posteriore è divisa in 2 parti indipendenti tra loro. Volti e capelli sono ben realizzati sia nello sculpt che nel paint.

Assemblato il totem senza difficoltà e in modo semplice si resterà estasiati di fronte alla sua eleganza come per tutti gli altri totem in questa versione divina.

Una volta assemblata l’armatura sul personaggio, notiamo con molto piacere che nonostante la mole del personaggio, il myth presenta un’ottima posabilità. Il montaggio risulta veloce ed intuitivo e tutti i pezzi si incastrano alla perfezione.

In conclusione Bandai ha fatto un’ottimo lavoro e il personaggio risulta ben curato e di buon impatto all’occhio con un’assemblaggio molto semplice e godibile. Lasciandovi dunque alle immagini della nostra gallery ci sentiamo di esprimere il seguente voto.

Voto Finale: 9/10

La figure di Saga Gemini Soul Of Gold

è già disponibile nei negozi ad un prezzo

consigliato di 129

Related Articles

Leave a Comment