“Basta una sola giornata storta per ridurre l’uomo più sano di mente alla follia.
Ecco quanto è lontano il mondo da dove sono io. Solo un brutto giorno”.
Batman: The Killing Joke di Alan Moore e Brian Bolland è uno dei romanzi grafici più iconici e inquietanti della storia di Batman.
Infatti con la sua esplorazione delle origini e della filosofia contorta del Joker, la storia pone una domanda agghiacciante: Può una singola giornata storta spingere qualcuno alla follia?
Per rispondere a questa domanda, Joker mette in scena un orribile carnevale come palcoscenico per il suo oscuro esperimento.
Il clown di Gotham infatti rapisce il commissario Gordon e mette brutalmente alla prova la sua sanità mentale.
I temi dell’orrore psicologico e dell’ambiguità morale hanno reso per questo motivo The Killing Joke la storia definitiva del Joker.
Hot Toys è orgogliosa di presentare la figura da collezione del Joker in scala 1/6, ispirata al fumetto Batman: The Killing Joke.
La figura include due head sculpt di nuova concezione dotate di bulbi oculari rotanti.
Gli sculpt inoltre presentano rughe dettagliate, trucco e capelli verdi ricci meticolosamente scolpiti che completano il volto inquietante.
La prima testa presenta un’espressione sorridente a bocca aperta, con una lingua attaccabile magneticamente.
l’altra testa invece ha un’espressione strabica e sorridente, con un cappello rimovibile che è intercambiabile con entrambe le teste.
Joker è vestito con il suo abbigliamento da fumetto, con un cappotto e una giacca viola con filo di ferro su un gilet giallo, una camicia nera, un nastro verde, una cintura nera e pantaloni viola abbinati a scarpe nere.
Tra l’altro con otto mani guantate intercambiabili, la figure può essere esposta con le sue iconiche pose espressive.
Troviamo anche le sue armi che sono dotate di un piccolo coltello e di una pistola che spara una bandiera “Click Click Click”.
Troviamo anche una macchina fotografica, un bastone e una carta di Joker.
Completa l’allestimento un fondale con la copertina del fumetto Batman: The Killing Joke, che può essere montato sul supporto appositamente progettato per la figura.
Inoltre grazie alla doppia scultura della testa, ai dettagli autentici del costume e agli accessori fedeli, questa figura cattura l’eleganza contorta di Joker.





















