Home EVENTI E FIERE SIDESHOW NON PARTECIPERA’ AL SAN DIEGO COMIC CON MA PUNTERA’ AD UN EVENTO DIGITALE

SIDESHOW NON PARTECIPERA’ AL SAN DIEGO COMIC CON MA PUNTERA’ AD UN EVENTO DIGITALE

by Andrea Battaglia

SIDESHOW SPOSTA L’ATTENZIONE DAL SAN DIEGO COMIC-CON PER INCLUDERE I FAN DI TUTTO IL MONDO NELL’IMPRESA DIGITALE

Con l’inizio della stagione annuale delle convention a San Diego, il colosso della cultura pop Sideshow annuncia un cambiamento nella tradizione: Per la prima volta in oltre due decenni, Sideshow non esporrà al Comic-Con di San Diego.

Sebbene l’addio al passato possa sorprendere alcuni, la creazione di nuovi percorsi per entrare in contatto con i fan è sempre stata parte integrante della missione di Sideshow. Questa evoluzione fa parte della strategia continua di Sideshow per coinvolgere la crescente comunità globale dei collezionisti, trasferendo le sue indimenticabili vetrine al regno digitale.

Greg Anzalone, CEO di Sideshow, spiega: “Per più di 20 anni, Sideshow ha goduto dello spettacolo in continua evoluzione del SDCC. Trasformandoci da un umile stand a una galleria in stile showtopper, ci siamo divertiti a condividere la magia della cultura pop con i fan a ogni evento. Ma abbiamo sempre sognato di trascendere i limiti fisici della convention, raggiungendo un pubblico globale affamato di novità”.

Con l’aumento dei prezzi di partecipazione alle convention e dei costi di viaggio, l’aumento dei costi di alloggio e la difficoltà di acquistare i pass per le convention, le convention su larga scala sono diventate esperienze accessibili solo a una piccola percentuale di fan, lasciando involontariamente senza copertura un’ampia fetta di appassionati di cultura pop globale.

Robin Selvaggi, CMO di Sideshow, ha aggiunto: “Nel recente passato la nostra cultura popolare ha assunto un ruolo di primo piano nell’intrattenimento globale. Sebbene le convention fisiche siano state meravigliose, non sono state in grado di scalare e servire adeguatamente la crescita esponenziale del fandom. Durante la pandemia, abbiamo colto l’opportunità di sperimentare la programmazione virtuale e la risposta dei collezionisti è stata fenomenale. Abbiamo potuto controllare l’illuminazione, la tecnologia, la qualità del suono e l’allestimento, creando una presentazione più ricca di un gruppo più ampio di opere d’arte da collezione. Spostando i nostri contenuti su una piattaforma virtuale, Sideshow sarà in grado di presentare una selezione ancora più ampia di marchi, opere d’arte e offerte di prodotti unici, offrendo un’esperienza inclusiva a un pubblico globale”.

Sideshow è stata onorata di far parte della storia del San Diego Comic-Con, che da evento incentrato sui fumetti si è trasformato in uno spettacolo alimentato da film e cultura pop. Tuttavia, Sideshow intende ora concentrare i propri sforzi nella creazione di esperienze virtuali per la propria comunità globale di appassionati di cultura pop in continua espansione.

Sideshow e i suoi partner sono pronti a offrire la loro più grande esperienza online fino ad oggi attraverso l’evento Sideshow Con, che si terrà dal 18 al 21 luglio 2023. L’evento promette a fan e collezionisti cinque giorni di contenuti di alta qualità, anteprime, spot di prodotti, promozioni speciali, concorsi unici, omaggi e molto altro ancora.

I collezionisti e i fan possono pre-registrarsi per il Sideshow Con QUI.

Related Articles

Leave a Comment