Home STATUEGecco DA SILENT HILL 2 LA STATUA DI JAMES SUNDERLAND DI GECCO

DA SILENT HILL 2 LA STATUA DI JAMES SUNDERLAND DI GECCO

by Andrea Battaglia

Gecco prosegue la sua linea dedicata a Silent Hill 2 questa volta con la statua di James Sunderland, sempre in scala 1/6.

La statua è realizzata in resina (polystone) alta circa 31cm e troviamo lo scultore Shinya Yamaoka dietro questo capolavoro a sua volta colorato da Katsushige Akeyama (-accent-). Due artisti che abbiamo già conosciuto dietro molti capolavori di casa Gecco.

La statua è in pre-order al prezzo di US$ 359.99 con uscita prevista per fine estate 2023.

ll protagonista James, che si reca nella città avvolta dalla nebbia di “Silent Hill” dopo aver ricevuto una misteriosa lettera dalla defunta moglie Mary, è ricreato come una statua in scala 1/6.

James è mentalmente esausto per la perdita della moglie e fisicamente affaticato per aver affrontato le creature della città e per aver creduto ciecamente di poter rivedere Mary. La scultura cattura sapientemente le complesse espressioni facciali e le emozioni del personaggio.

Nella mano destra James può impugnare una tavola di legno, che acquisisce per la prima volta nel gioco, una pistola, un tubo d’acciaio e il Grande Coltello abbinato alla Cosa Piramide Rossa.

La sua giacca militare logora è stata ricreata con precisione nei minimi dettagli, comprese le toppe e la torcia nel taschino.

La base ricrea i sottili dettagli del vicolo cieco della città, con le bevande della salute disseminate ai suoi piedi, un oggetto essenziale per il recupero delle forze.

James può anche essere esposto insieme a Maria della stessa serie di statue per ricreare la memorabile scena del loro primo incontro a Rosewater Park.






Related Articles

Leave a Comment