Home CINEMA e HOME VIDEO DA PLAION LE USCITE DI GENNAIO

DA PLAION LE USCITE DI GENNAIO

by Andrea Battaglia

Un nuovo anno ed ecco le nuove uscite di Plaion questo mese incentrate sui film horror/fantascienza oppure classici intramontabili come L’Occhio del Gatto di Stephen King (in super edizione limitata disponibile su Fan Factory) oppure Pulp Fiction, Super 8 e molti altri.

L’occhio del gatto dal 19 gennaio in edizione limitata e numerata 4K UHD + Blu-ray

Dopo Creepshow, dal genio di Stephen King un altro cult antologico prodotto da Dino De Laurentiis (Dune, Conan il barbaro) per la regia di Lewis Teague (Alligator, Cujo). Tre racconti della paura scritti in prima persona da Stephen King che, nel prologo, si diverte a strizzare gli occhi al suo universo da incubo. Nel primo, QUITTERS INC, James Woods (C’era una volta in America) affronterà le nefande conseguenze di una drastica cura per smettere di fumare; nel secondo, IL CORNICIONE, Robert Hays (L’aereo più pazzo del mondo) scoprirà che intraprendere una relazione sessuale con la moglie di un boss mafioso non è proprio una buona idea e nell’ultimo, IL GENERALE, Drew Barrymore (E.T., Charlie’s Angels) e un intrepido gatto se la dovranno vedere con un repellente essere che ruba il respiro durante il sonno.

Anna Frank e il diario segreto dal 19 gennaio in DVD e Blu-ray

Dall’acclamato regista Ari Folman (Valzer con Bashir), vincitore del Golden Globe e candidato al Premio Oscar®. Entrambe le edizioni includono un booklet di approfondimento. Il film segue la storia di Kitty, con la quale Anna Frank conversa nel suo Diario, che prende magicamente vita nella Amsterdam dei nostri giorni. Armata del prezioso Diario e aiutata dal suo amico Peter, che gestisce un centro di accoglienza segreto per rifugiati clandestini, Kitty segue le tracce di Anna. Sconcertata da un mondo lacerato e dalle ingiustizie sopportate dai bambini rifugiati, Kitty decide di realizzare l’intento di Anna e, grazie alla sua onestà e al suo senso morale, lancia un messaggio di speranza e di generosità indirizzato alle generazioni future.

Pulp Fiction dal 19 gennaio in 4K UHD + Blu-ray

Uno dei film più influenti e iconici degli anni ‘90. Le vite di una coppia di sicari di bassa lega (John Travolta e Samuel L. Jackson), della moglie sexy del loro capo (Uma Thurman), di un pugile disperato (Bruce Willis), di uno spacciatore e di una coppia di rapinatori si intrecciano in una serie di eventi imprevedibili ed esilaranti. Vincitore della Palma d’oro al Festival di Cannes, candidato a 7 premi Oscar® e vincitore per la miglior sceneggiatura originale.

Punto di non ritorno dal 19 gennaio in 4K UHD + Blu-ray

Con Sam Neill (Jurassic World – Il dominio) e Laurence Fishburne (Matrix), Punto di non ritorno è diventato negli anni un vero e proprio cult di fantascienza. La pionieristica astronave di ricerca “Event Horizon” è misteriosamente scomparsa da 7 lunghi anni, mentre affrontava il suo viaggio inaugurale. Un persistente segnale proveniente dall’oscurità dello spazio profondo, induce una squadra di salvataggio ad attraversare la galassia per una coraggiosa missione di recupero. Scopriranno invece un orrore interstellare senza eguali che metterà alla prova la sanità mentale e l’anima di tutta la squadra.

Paranormal Activity – Parente Prossimo dal 19 gennaio in Blu-ray

Dai produttori Jason Blum (The Conjuring) e Oren Peli (Paranormal Activity). La regista di documentari Margot si reca in un’isolata comunità Amish nella speranza di incontrare e scoprire qualcosa su sua madre e i suoi parenti perduti. Dopo una serie di strani accadimenti e scoperte, lei e la sua troupe si rendono presto conto che questa comunità che li ha accolti potrebbe nascondere qualcosa di sinistro.

MEN dal 19 gennaio in DVD e 4K UHD + Blu-ray

Dal regista di Ex-Machina e Annientamento. Alla ricerca di un rifugio dopo aver subito un tragico lutto, la giovane Harper (Jessie Buckley) affitta una grande e meravigliosa casa nella campagna inglese ai margini di Cotson in Leicestershire. All’arrivo l’accoglie il proprietario della tenuta, un gioviale signorotto inglese di mezza età e dalla battuta facile che le mostra la proprietà. Dopo i primi istanti di illusorio benessere, Harper si rende conto che la serenità sarà una conquista dura e lenta e le immagini del violento litigio con il marito, che hanno fatto da prologo alla tragedia, iniziano a perseguitarla. Un’ esplorazione nella campagna nelle vicinanze della tenuta rivelerà il reale colore del paesaggio interiore di Harper e, allo stesso tempo, la natura ambigua di Cotson e dei suoi abitanti

Super 8 dal 19 gennaio in 4K UHD + Blu-ray

Una straordinaria favola di gioventù, mistero e avventura prodotta da Steven Spielberg. Super 8 narra la storia di sei amici che assistono al deragliamento di un treno mentre girano un filmino in Super 8, e scoprono che qualcosa di inimmaginabile è sfuggito al disastro. Presto si rendono conto che il vero mistero non è rappresentato dall’esistenza della creatura… ma da ciò che essa desidera

Related Articles

Leave a Comment