Home STATUEGecco LA STATUA DI RED PYRAMID THING (SILENT HILL 2) DA GECCO

LA STATUA DI RED PYRAMID THING (SILENT HILL 2) DA GECCO

by Andrea Battaglia

Dopo aver visto i prodotti dedicati a “Silent Hill 2”nella live ufficiale del gioco ecco che Gecco apre il pre-order della statua di “Red Pyramid Thing“.

La statua è stata minuziosamente scolpita da Shinya Akao (HEADLONG) e colorata da Katsushige Akeyama (-accent-). Il materiale è PVC con una scala 1/6 che porta la figure a circa 34cm di altezza.

Il prezzo in pre-order al prezzo di 359.99$ con uscita prevista per la primavera 2023 ed è ordinabile direttamente sul sito della Gecco o presso i vari partner distributivi.

Chi farà il pre-order troverà incluso un libretto speciale disegnato da Masahiro Ito (non in vendita) come bonus. (Una raccolta di schizzi disegnati da Ito per scolpire il prototipo di Red Pyramid Thing).

La statua è stata accuratamente supervisionata dall’art director e monster designer di SILENT HILL 2, Masahiro Ito. Il concetto è: “Se produciamo una nuova statua di Pyramid Head, cerchiamo di migliorare i dettagli che non potevano essere espressi con le specifiche del videogioco al momento dell’uscita iniziale del gioco, senza rovinare l’immagine originale”. Ito e lo scultore Akao hanno collaborato per creare questa statua estremamente dettagliata.
L’imponente postura eretta, con la lunga lancia in mano, ricrea l’immagine iconica del boia vista nel dipinto “Giornata nebbiosa, resti del giudizio” al museo storico.
L’iconico elmo, che il nome Piramide Rossa indica, ricrea non solo un’espressione metallica arrugginita, ma anche un elemento creaturale. I dettagli catturati sull’intero corpo, come le ferite dolorose e crude, la pelle ruvida e i vestiti erosi e strappati, sono altri punti salienti che devono essere visti. La base altamente dettagliata che cattura l’impalcatura può essere collegata per ricreare la scena del combattimento finale contro due Red Pyramid Thing.

Dopo l’uscita di “Red Pyramid Thing” sarà il turno del
protagonista “James Sunderland”, la misteriosa signora “Maria” ed “Inu (Dog) End”, sempre in scala 1/6.

Red Pyramid Thing è in pre-order al prezzo di 350$ con l’uscita per la primavera 2023.

Related Articles

Leave a Comment