L’ultima puntata di House of the Dragon ha letteralmente fatto il botto attirando circa 9,3 milioni di spettatori. Un numero che include anche le quattro trasmissioni via cavo su HBO e lo streaming di HBO Max.
“The Black Queen“, il titolo dell’episodio 10 è stato il finale di serie di maggiore successo dai temi de “Il Trono di Spade”.
Trama di House of the Dragon:Viserys I Targaryen è il quinto re dei Sette Regni. È conosciuto come un uomo cordiale, gentile e onesto, scelto da un Gran Concilio di lord per succedere a suo vnonno, re Jaehaerys I. La principessa Rhaenyra è la figlia primogenita di Viserys, è una cavalca-draghi e si aspetta di diventare la prima regina regnante dei Sette Regni. Tuttavia, la sua nomina viene messa in discussione dal fratellastro più giovane, Aegon II, e dallo zio Daemon, un esperto cavalca-draghi nonché guerriero impareggiabile, che brandisce la spada in acciaio di Valyria chiamata Sorella oscura, consegnatagli da Jaehaerys I, suo nonno, molti anni prima. (Fonte Wikipedia)