Home EVENTI E FIERE LUCCA COMICS & GAMES 2022: NOVITA’ PER I FAN DI TATSUNOKO DA NIPPON SHOCK EDIZIONI

LUCCA COMICS & GAMES 2022: NOVITA’ PER I FAN DI TATSUNOKO DA NIPPON SHOCK EDIZIONI

by Andrea Battaglia

Un must per i fan della Tatsunoko e quindi gli appassionati dei vari Hurricane Polymar,Kyashan, Gatchaman, Tekkaman e molti altri.

A Lucca Comics & Games, la Nippon Shock Edizioni, in onore del 60° Anniversario della Tatsunoko, presenterà in anteprima (con vendita presso lo stand al Japan Town) il cofanetto TATSUNOKO HEROES ARCHIVE vol. I-II-III. Una pubblicazione che contiene tre volumi in formato A4 (21x30cm) per un totale di 368 pagine di disegni, settei e materiale in gran parte inedito uscito per la prima volta dagli archivi Tatsunoko sugli eroi che hanno caratterizzato il decennio ’70 della casa del Cavalluccio Marino.

Si tratta di una pubblicazione ufficiale Tatsunoko in collaborazione con Nippon Shock Edizioni che in Italia sta portando moltissimo materiale inedito dal Giappone.

La vendita inizierà a Lucca Comics & Games e proseguirà subito dopo nelle fumetterie specializzate ed online. Il prezzo di copertina è di 75€ .

Uscirà anche una versione “Variant” con firma e timbri del co-fondatore della Tatsunoko Ippei Kuri. Questa versione sarà disponibile dopo Lucca e solamente acquistabile dalla Nippon Shock Edizioni.

La pubblicazione sarà presentata ufficialmente in un panel che si svolgerà il 31 ottobre alle ore 18 presso la SALA INCONTRI Japan Polo Fiere (Japan Town).

Condurranno il panel l’editore Adriano Forgione, Francesco Ristori del Florence Toy Museum e Germano Massenzio, disegnatore ed esperto di animazione giapponese classica.

Related Articles

Leave a Comment