Home EVENTI E FIERE LUCCA COMICS & GAMES 2022: LE NOVITA’ DI PLAION

LUCCA COMICS & GAMES 2022: LE NOVITA’ DI PLAION

by Andrea Battaglia

PLAION, sviluppatore, publisher, distributore e leader mondiale nell’ambito dell’entertainment, è felice di annunciare la sua partecipazione a Lucca Comics & Games 2022 con uno splendido setting per una photo opportunity da urlo dedicata all’attesissimo Dead Island 2 e con 4 titoli giocabili in anteprima assoluta in Italia.


Da venerdì 28 ottobre a martedì 1 novembre
, all’interno della Casermetta San Paolino (vedi mappa), potrete trovare due aree tematizzate distinte, entrambe ricche di attività imperdibili. I protagonisti saranno alcuni dei titoli più emozionanti, spaventosi e divertenti della line-up PLAION.

Nella prima area interamente dedicata a Dead Island 2 i visitatori potranno immergersi nel setting più cool della manifestazione, dai toni pulp, gore e californiani, per vivere una vera esperienza horror direttamente nel salotto di Jacob (protagonista del trailer CGI del gioco) tra mani recise, sangue a volontà…e magari zombie famelici? Per rendere lo scatto ancora più realistico, sarà presente una make-up artist a disposizione dei visitatori per realizzare un look perfetto. Al termine dell’esperienza verrà consegnato un gadget speciale per renderla ancora più memorabile!


Nella seconda area saranno invece presenti 8 postazioni PC con cui i visitatori potranno provare 1 titolo del partner di publishing Coffee Stain Studios e 3 titoli della label di proprietà di PLAION, Prime Matter, in anteprima italiana.

Ce n’è davvero per tutti i gusti: Goat Simulator 3 di Coffe Stain Studios, scatenerà caos, distruzione, ma anche tante risate, in compagnia dell’irriverente capra Pilgor e le sue inseparabili compari.

Prime Matter presenterà: Scars Above che catapulterà i visitatori in un misterioso e ostile pianeta extrasolare alieno intriso di minacce e pericoli; Gungrave G.O.R.E, con la sua azione frenetica senza pari, permetterà ai giocatori di vestire i panni dell’anti-eroe Grave e falciare i nemici in una sanguinosa danza di proiettili;

Mount & Blade II: Bannerlord, RPG di strategia/azione, che darà la possibilità di esplorare, razziare e conquistare il vasto continente di Calradia.

PLAION vi aspetta numerosi alla Casermetta San Paolino per vivere insieme dei momenti di puro divertimento a Lucca Comics & Games 2022!

A proposito di Dead Island 2

Un virus mortale si sta diffondendo in tutta Los Angeles, trasformando i suoi abitanti in famelici zombie. La città è in quarantena e i militari si sono ritirati. Morso, infetto, ma più che immune, impari a sfruttare i poteri contaminati che scorrono nelle tue vene. Solo tu, e la manciata di altri spavaldi stronzi resistenti all’agente patogeno, tenete in bilico il futuro di Los Angeles (e dell’umanità). Sei nato per questo. Man mano che scoprirai la verità sull’epidemia, scoprirai anche la verità su chi – o cosa – sei. Sopravvivi, evolvi, salva il mondo: solo un altro giorno a Los Angeles!

Dead Island 2 uscirà il 3 febbraio 2023 su Xbox Series X e Xbox One, PlayStation®5 e PlayStation®4 ed Epic per PC.

@plaion_ita  #DeadIsland Trailer

A proposito di Goat Simulator 3

Goat Simulator 3 è il sequel diretto di Goat Simulator, un gioco nato come pesce d’aprile per scherzo e poi divenuto un cult. Nel 2014, Goat Simulator ha venduro milioni di unità su console e PC, oltre a “guadagnare” porting su Nintendo Switch, iOS, Android e, più recentemente, Apple Arcade.

Goat Simulator 3 si basa su tutti gli aspetti che i fan del primo gioco hanno amato, portati ad un livello successivo . Goat Simulator 3 arriverà su PC esclusivamente su Epic Games Store, Xbox Series X/S e PlayStation 5 il 17 novembre 2022.

@plaion_ita  #GoatSimulator3 Trailer

A proposito di Scars Above

Scars Above, è uno sparatutto action adventure sci-fi in terza persona, creato dallo sviluppatore serbo Mad Head Games e pubblicato da Prime Matter, previsto per l’inizio del 2023 su PC, console Gen 8 e Gen 9.

Una colossale ed enigmatica struttura aliena appare nell’orbita terrestre e stordisce il mondo intero; l’umanità lo chiama “Il Metahedron “. Il Sentient Contact Assessment and Response team (SCAR) – composto da scienziati e ingegneri – viene inviato per indagare. Le cose non vanno come previsto e il Metahedron trascina la squadra attraverso lo spazio su un misterioso pianeta extrasolare. Kate Ward – membro del team SCAR – si sveglia stordita, sola in uno strano ambiente ostile. Determinata a sopravvivere, hai deciso di trovare il suo equipaggio e svelare il mistero dietro a quello che è successo.

@plaion_ita  #ScarsAabove Trailer

A proposito di Gungrave G.O.R.E

Gungrave GORE è un elegante sparatutto action in terza persona dello studio sudcoreano IGGYMOB, in cui vestirai i panni di Grave, un pistolero, il duro antieroe dei tuoi sogni, che falcia tonnellate di nemici in un sanguinoso balletto di proiettili.

Come sequel, Gungrave G.O.R.E è la resurrezione definitiva del franchise Gungrave per i pistoleri veterani e i fan di Gungrave, ma anche un’esperienza di storia gloriosamente cruenta per una nuova generazione di giocatori e di console. Grave ritornerà nel 2022 su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series S|X e PC.

@plaion_ita  #GungraveGORE Trailer

A proposito di Mount & Blade II: Bannerlord

Bannerlord è il sequel dell’acclamato Mount & Blade: Warband, uno degli RPG di maggior successo degli ultimi tempi. Mount & Blade è stato universalmente elogiato per il suo gameplay profondo, che combina azione, giochi di ruolo e strategia in un mondo vasto e aperto in cui i giocatori creano la propria storia nel continente fittizio di Calradia.

@plaion_ita  #Mount&BladeIIBannerlord Trailer

Related Articles

Leave a Comment