Home ANIME Le novità di maggio di Anime Factory

Le novità di maggio di Anime Factory

by Andrea Battaglia

Il mese di maggio prosegue con interessanti novità dal mondo anime proposte da Anime Factory e si prosegue con due interessanti produzioni firmate Tatsunoko, a Techno Ninja Gatchaman ed il debutto in una nuova edizione con master HD di Time Bokan – Le macchine del tempo.

Non solo Tatsunoko anche perchè sempre nel mese vedremo Tu sei al di là – Over the sky, Il debutto alla regia cinematografica dell’eclettico artista Yoshinobu Sena.

Tu sei al di là – Over the sky

Il debutto alla regia cinematografica dell’eclettico artista Yoshinobu Sena. Il film è stato presentato con successo allo Sheffield Loves Anime Festival durante l’evento Scotland Loves Animation.
Mio è una ragazza incapace di sforzarsi seriamente nello studio. Vive con una certa allegria, spassandosela con l’amico d’infanzia Arata e la sua amica Madoka. Uno di quei giorni Mio, a cui Madoka aveva annunciato che le piace Arata, si accorge che Arata piace anche a lei. Però, avendo paura che il rapporto fra i tre si sgretoli, le comunica che farà il tifo per lei. Mio, non sapendo più cosa deve fare, assume di proposito un atteggiamento distaccato verso Arata e i due litigano. Accortasi che nell’incomprensione stava semplicemente fuggendo da ciò che prova decide di affrontare Arata, e mentre si dirige da lui sotto la pioggia per fare pace ha un incidente stradale…

Techno Ninja Gatchaman

In occasione del 60° anniversario di Tatsunoko Production
Remake della classica serie televisiva degli anni ‘70, con animazioni di grande qualità e atmosfere suggestive, proposto in una nuova edizione con master HD, sottotitoli italiani fedeli all’originale e booklet.
Anno 2066. Beoluke, dittatore dello stato di Hontworl, annuncia l’uscita del suo Paese dalle Nazioni Unite e la costituzione di un nuovo blocco politico-militare. Pochi giorni dopo, la capitale della repubblica di Trad viene rasa al suolo in una sola notte da una forza misteriosa. Nel mentre si iniziano a registrare violenti fenomeni atmosferici e geologici. Un misterioso oggetto volante lungo 400 metri viene intravisto in un ammasso di nubi. Cosa può
legare questi avvenimenti? Davanti a un esterrefatto consiglio di scienziati provenienti da tutto il mondo, il dottor Nanbu annuncia che tutto è ormai incominciato e che l’unica arma rimasta all’umanità si chiama Gatchaman.

Time Bokan – Le macchine del tempo

In occasione del 60° anniversario di Tatsunoko Production
Remake delle classiche serie delle Time Bokan, con animazioni di grande qualità e omaggi agli immortali personaggi Tatsunoko, proposto in una nuova edizione con master HD, sottotitoli italiani fedeli all’originale e
booklet.
I buoni vincono sempre, ma i cattivi sono più simpatici. E i cattivi più simpatici tra tutti sono gli sfortunatissimi terzetti delle TIME BOKAN. In questo OAV sono presenti tutti i gruppi di cattivi delle serie impegnati in una rocambolesca gara a bordo dei veicoli più improbabili e costellata dai colpi più biechi e meschini. Ma il tutto è solo una scusa per rivedere insieme, per
la prima e unica volta, tutti gli eroi Tatsunoko: Gatchaman, Polymar, Yattaman, Tekkaman, Kyashan… e molti, moltissimi altri, in una valanga di citazioni in grado di mettere alla prova la preparazione di ogni anime fan!

Related Articles

Leave a Comment