Home NEWS ! Le novità di aprile di Anime Factory

Le novità di aprile di Anime Factory

by Andrea Battaglia

Un mese decisamente interessante e ricco quello di aprile per i titoli rilasciati da Anime Factory.

Inziamo subito con Violet Evergarden in due versioni, una ultra limited in soli 1000 copie e con contenuti aggiuntivi come ad esempio 12 disegni al tratto del regista e molto altro (disponibile solo sul sito Fan Factory) e la versione normale disponibile presso i negozi specializzati. Altra novità sono, in occasione del 60° anniversario di Tatsunoko Production, Il fantastico mondo di Paul, KARAS e Hurricane Polymar: Holy Blood. In conclusione l’ultimo volume di Mimì e la Nazionale di Pallavolo – Volume 4.

Decisamente per tutti i gusti e gli amanti degli anime di oggi e di ieri.

Violet Evergarden – Il film

Il film d’animazione che segna la rinascita del celebre studio d’animazione Kyoto Animation (Liz e l’uccellino
azzurro, La malinconia di Haruhi Suzumiya, K-On!) distrutto dal tragico attacco incendiario del luglio 2019. La struggente e imperdibile conclusione della vicenda di Violet Evergarden in un film cinematografico campione d’incassi e pluripremiato in patria, diretto dal regista della serie Taichi Ishidate e impreziosito dalle musiche di Evan Call (Josée, la Tigre e i Pesci), arriva per la prima volta in home video. Nell’anniversario della morte della madre di Gilbert, Violet le offre dei fiori come per prendere il suo posto. Un giorno incontra suo fratello, il colonnello Diethard, il quale sostiene che Gilbert dovrebbe essere dimenticato, ma Violet risponde semplicemente «non riuscirò a dimenticarlo mai». In quel momento, una chiamata di lavoro arriva a Violet. Intanto, nel magazzino della compagnia postale viene trovata una lettera dall’indirizzo sconosciuto…

Il fantastico mondo di Paul

La serie creata da Tatsunoko (Yattaman, Time Bokan) diretta da Hiroshi Sasagawa (Kyashan, Ransie la strega), per la prima volta in una nuova
inediti master HD, booklet e nuovi sottotitoli fedeli all’originale.
Contiene gli episodi 01-50 che compongono la serie completa. Una misteriosa entità entra in Pakkun, uno dei pupazzi di Paul, prendendo vita e rivelando capacità di fermare il tempo. Paul e la sua amica Nina entreranno così nel Paese delle Meraviglie, luogo dal quale viene Pakkun, un mondo incantato dove convivono strane creature e minacciato da tempo dal perfido Belt Satan. E così Paul, Nina, Pakkun e il fedele cane Doppe iniziano un’avventura, che li porterà in un mondo fantastico.

KARAS

Dal visionario regista Keiichi Sato (Kuroshitsuji, Tiger & Bunny) un’inedita serie intrigante noir che combina elementi fantascientifici con il mondo delle leggende giapponesi per la prima volta in home video. Tokyo. Una città caotica che assorbe completamente delle persone e ne influenza il modo di vivere. Gli abitanti della città però non sanno che accanto a loro coesiste un
mondo sovrannaturale popolato da demoni. Non tutti i fenomeni paranormali però passano inosservati: quando una serie di strani omicidi comincia a turbare la quiete pubblica, il Dipartimento di Polizia crea una sezione per investigare sui misteriosi avvenimenti. Un guerriero in armatura, Karas, si erge a difesa della città.

Hurricane Polymar: Holy Blood

Remake della classica serie televisiva degli anni ‘70, con animazioni di qualità e atmosfere suggestive, proposto in una nuova edizione con master HD, sottotitoli italiani fedeli all’originale e booklet.
Agli inizi del XXI secolo, la popolazione della Terra sta per sfiorare i 10 miliardi di abitanti. Troppi, al punto che le risorse potrebbero non bastare, portando l’intero pianeta al collasso biologico. A meno di non cambiare radicalmente la stessa natura dell’uomo, fino a permettergli di sopravvivere in nuovi ambienti. In una notte da incubo, un gruppo di ricerca scientifica viene letteralmente fatto a pezzi. Pochi giorni dopo, un misterioso pacco viene consegnato a Takeshi Yoroi, aiutante di Jo Kuruma, il più sgangherato detective di Tokyo Plus. È l’inizio dell’ultima leggenda dell’umanità.

Mimì e la Nazionale di Pallavolo – Volume 4

Per la prima volta nel formato Blu-ray la serie completa in un cofanetto da collezione. Il classico dell’animazione ormai diventato titolo di culto, precursore del racconto dello sport al femminile, tratto dal manga di Chikako Urano. Mimì Ayuhara ha una grandissima passione per la pallavolo. Entrata in una squadra di ragazze che sono chiamate da tutti le “svogliate”, Mimì, con una grande dose di forza di volontà e duri sacrifici riuscirà a far diventare la sua disastrosa squadra una delle più forti, pronta ad affrontare rivali agguerrite e motivate per arrivare al traguardo più ambito: la nazionale.

Related Articles

Leave a Comment