Home CINEMA e HOME VIDEO La statua in due versioni di The Batman da Prime 1 Studio

La statua in due versioni di The Batman da Prime 1 Studio

by Vito Piccarreta

Prime 1 Studio annuncia una nuova statua di Batman per la linea Museum Masterline tratta direttamente dal film The Batman.

La statua in scala 1/3 è alta circa 88 cm ed è basata sull’illustrazione di Jim Lee del DC Fandome Event del 2020.

Prime 1 Studio ha creato quest’opera d’arte mostrando questo nuovo Batman e puntando i riflettori su quanto sia fantastica questa nuova estetica del design.

Il team di artisti di Prime 1 Studio ha preso il nucleo dell’opera d’arte di Jim Lee e lo ha abbellito per spingere il realismo e il dramma.

Ispirati dal film, Prime 1 ha spinto i confini di ciò che è possibile per portare un’emozionante interpretazione del Crociato Coperto.

Si può facilmente vedere solo dalla sua testa, la consistenza simile alla pelle, le intricate cuciture sul suo cappuccio, e i sottili tratti del viso nella metà inferiore della sua faccia che sono stati eseguiti alla perfezione.

La sua armatura è sia forma solida che funzione brutale in una sola.

Gli dà un lineamento minaccioso, ma anche la protezione di cui ha bisogno per fare il suo lavoro in modo efficace.

Si può vedere ogni punto, ogni ammaccatura, ogni struttura, ogni tasca e ogni cinghia come se fosse reale.

Anche se sembra una creatura notturna priva di colore, i pittori hanno avuto molta cura nel differenziare la moltitudine di pezzi dell’armatura.

Le texture del tessuto e altri aspetti della tuta sottolineano che il costume è composto da numerose parti e non solo un solido blocco di oscurità.

Prime 1 Studio ha impiegato molte finiture e tecniche di pittura diverse per far emergere il crudo realismo di questo pezzo.

Con questa statua Prime 1 vuole mostrare come il disegno di Jim Lee potesse ispirare il realismo in una statua.

Appollaiato in cima ad un iconico gargoyle, The Batman è pronto a sfidare i più superstiziosi e codardi criminali di Gotham City.

Oltre alla Special Art Edition Prime 1 realizzerà la Special Art DX Bonus Version che sarà limitata a 999 pezzi.

Questa Deluxe Bonus Version verrà fornita con tre ritratti unici e scambiabili in totale.

Un ritratto è direttamente ispirato all’arte di Jim Lee, un altro è un omaggio al film in uscita e il terzo invece sarà basato sui fumetti.

Inoltre, la versione bonus presenta due mani sinistre intercambiabili e tre mani destre intercambiabili per permettere diverse esposizioni!

I fan che acquistano la Deluxe Bonus Version riceveranno due aggiunte speciali alla loro fantastica statua.

Questa versione infatti include uno speciale paio di mani con un Accessorio Bat segreto che sarà rivelato in una data futura e una speciale stampa d’arte di Jim Lee in formato A4!

Inoltre è previsto un mantello in tessuto ovvero l’MMTBM-02LM: The Batman Special Art Edition Fabric Cape Limited Version che uscirà in una data successiva.

La Batman Special Art Edition ha un prezzo di 1.299 $, mentre la Deluxe Edition ha un prezzo di 1.499 $.

La data di uscita è prevista tra marzo e giugno del 2023.

Related Articles

Leave a Comment