Home NEWS ! Il nuovo progetto editoriale Edizioni BD: 451

Il nuovo progetto editoriale Edizioni BD: 451

by Toyzntech_bot

Parte un nuovo progetto editoriale da parte della casa editrice Edizioni BD, si chiama 451!

451 (quattrocinqueuno) è il nuovo progetto lanciato dalla casa editrice BD, curato da Giorgio Gianotto, presentando romanzi e raccolti di saggi.

Tutti i libri sono scritti da grandi autori come: Alaan Moore, Sheila Williams, Al Ewing, Hideo Kojima, Nick Harkaway, Anna Kavan, Robert Silverberg,Getrude B. Bennett e Jeff Noon.

Andiamo a osservare i libri nel dettaglio

Relazioni:

In un mondo dominato dalla tecnologia, che ne sarà delle relazioni fra le persone?
Che effetti avranno le imminenti scoperte scientifiche e i continui mutamenti tecnologici sulle nostre relazioni, amicizie e famiglie, sui legami emotivi che ci tengono uniti?

In Relazioni gli strani nuovi mondi che stanno nascendo ogni giorno intorno a noi prendono vita attraverso storie di pozioni d’amore futuristiche, cooperative di madri, sexbot terapeutici e automi che aiutano ad affrontare il morbo di Parkinson.

La raccolta, originariamente edita dal MIT di Boston, è curata da Sheila Williams, editor pluripremiato con il premio Hugo della rivista Science Fiction di Asimov, e si apre con una storia di Nancy Kress, vincitrice di sei Hugo e di due Nebula.

L’uomo Immaginario:

A Los Angeles, anche nel futuro, la star di oggi è il cameriere di domani. E in unmondo dove gli attori sono stati sostituiti dagli “uomini immaginari” – personaggi in carne e ossa creati dallatecnologia – chi è scartato si deve comunque arrangiare.

Gli “uomini immaginari” sono ovunque: lo è il terapista dello sceneggiatore Niles Golan, il protagonista, così come il suo migliore amico. E (forse) lo è anche la donna al bar che Niles non riesce a smettere di fissare. In una città dove è possibile incontrare diverse versioni di Sherlock Holmes che vagano per le strade, è difficile dire chi è reale e chi no, e riscriverela sceneggiatura di un vecchio film può essere complicato. E avventuroso.

La Voce del Fuoco:

Il primo romanzo di Alan Moore.

Non certo un esordio, per chi era già autore di alcuni fra i fumetti più rivoluzionari della storia, ma di certo un atto di devozione per Northampton, terra di elezione protagonista anche del successivo Jerusalem.

Lo compongono dodici personaggi, capitoli ambientati in momenti diversi del tempo – dalla preistoria al XX secolo – e stili e linguaggi mutevoli. Un giovane primitivo con un gap cognitivo, un ispettore dell’impero romano, un cavaliere di ritorno dalle Crociate, una strega e una testa mozzata ci portano così sino alla contemporaneità, quando è l’autore stesso a parlare e a chiudere l’infinita serie di leggende, realtà e semi-realtà che ci hanno condotto attraverso il tempo.

Il gene del talento e i miei adorabili meme:

Una raccolta di saggi e ricordi di Hideo Kojima, il visionario genio creatore di alcuni dei videogames più venduti di sempre.

Kojima ci rende partecipi del suo rapporto con la cultura pop e per farlo si rifà al concetto di “meme”, elemento condivisibile da tutti, che crea un’immediata connessione con chi abbia avuto la stessa esperienza.

Ed ecco che libri, film – il preferito è 2001 Odissea nello spazio – e musica, così come gli anime che adorava nell’infanzia legano immediatamente il lettore al laboratorio di Kojima, ricordandoci che esiste, intorno ad ognuno noi, un mondo pronto a essere trasformato e a trasformarci ogni volta che scegliamo un libro o cambiamo playlist sul nostro cellulare.

Il mondo dopo la fine del mondo:

Una favola politica sull’assurdità della guerra, un’opera di fanta- scienza sarcastica sui pro e i contro dell’Apocalisse, un thriller imbottito di cospirazioni, guerrieri ninja e cani cannibali, un horror alla Lovecraft sul nostro futuro (e non cos ì remoto).

La trama: le Bombe Svuotanti hanno cancellato intere zone dalla faccia della Terra. In questo scenario un mercenario senza nome e il suo eroico compare, Gonzo Lubitsch, accompagnati da una ciurma di guerrieri male assortita e rotta a ogni esperienza, hanno nelle loro mani il destino dell’umanità. Una slavina di cambi di registro, digressioni e divertissement, maneggiati attraverso una lingua capace di ridere e di far pensare, danno forma a un’odissea nella tradizione del miglior Kurt Vonnegut.

Ghiaccio:

In un mondo di ghiaccio la cui avanzata è inevitabile e inarrestabile, frutto, forse, di un qualche disastro causato dalla mano dell’uomo, la voce narrante vaga per le lande bianche alla continua ricerca di una fantomatica ragazza albina. Una figura sfuggente gli si oppone, ora marito, ora carceriere della fanciulla. Attraversato da un continuo alternare il piano onirico e quello reale e da oscillazioni spazio-temporali, il romanzo di Anna Kavan si posiziona sulla delicata linea di confine tra fantascienza e weird, complice un linguaggio che si sdoppia tra preda e cacciatore, scolpendo lei e lui nel ghiaccio.

Scrivere fantascienza. riflessioni e rifrazioni:

Robert Silverberg è uno degli scrittori più importanti della fantascienza contemporanea. Ha scritto decine di romanzi e centinaia di opinioni e commenti sulle riviste di sci-fi più note, da “Galileo Magazine” ad “Amazing Stories” alla “Asimov’s Science Fiction Magazine”. Scrivere fantascienza raccoglie, a partire da quell’insieme, le pagine che affrontano la scrittura, in particolare di genere: un insieme di consigli e suggerimenti di uno dei più grandi autori di fantascienza su come approcciarne e risolverne le questioni, gli entusiasmi, i pericoli e, soprattutto, le tecniche. Il viaggio di Silverberg termina con una ricca sezione di commenti e aneddoti personali che coinvolgono nomi come Isaac Asimov, Harlan Ellison e Philip. K. Dick, restituendoci così l’atmosfera di un periodo irripetibile della storia del genere.

Le teste del cerbero:

Philadelphia, 1918: la coraggiosa e sicura di sé Viola, con il suo forte e irascibile fratello, Terry, e l’intelligente e timido Robert, scopre una misteriosa polvere che li proietta duecento anni nel futuro. La Philadelphia del 2118 è un luogo molto meno accogliente di quello che conoscevano. Ogni quattro anni, l’Ordine di Penn indice una competizione all’ultimo sangue per eleggere chi amministrerà gli uffici della città. I tre amici saranno costretti a prendere parte a quei giochi strani e mortali, per sperare di riuscire a tornare a casa.

L’uomo delle ombre:

L’investigatore privato John Henry Nyquist deve rintracciare la figlia adolescente del magnate della cronologia Patrick Bale, mentre semina il panico un serial killer, una figura sfuggente soprannominata Mercurio che, in maniera misteriosa, riesce a uccidere in pubblico senza lasciare mai tracce o testimoni. La complessità è parte integrante del vivere nelle città gemelle di Diurno e Nocturna, dove la luce eterna e la notte perpetua dominano, e nel Crepuscolo, la terra di nessuno che le separa. È un mondo in cui gli abitanti possono scegliere tra un’ampia varietà di linee temporali, mentre il tempo sta, letteralmente, procedendo verso il collasso.

Tutti i libri si potranno acquistare cliccando le immagini rappresentate, portandovi al sito 451.

Fateci sapere cosa ne pensate di questo nuovo progetto e se li avete gia comprati sul nostro gruppo Facebook Toyzntech Cafè!

Related Articles

Leave a Comment