La statua di Toshiro Mifune dalla Infinite Statue

La statua di Toshiro Mifune dalla Infinite Statue

5 Giugno 2021 0 Di Andrea Battaglia

Infinite Statue annuncia un nuovo personaggio che andrà ad impreziosire la linea Old & Rare.

Si tratta di Toshiro Mifune, una vera icona del cinema del sol levante e probabilmente il più famoso e acclamato attore giapponese del Novecento. In tutto il mondo è conosciuto per le sue ben sedici interpretazioni come protagonista nei film del regista Akira Kurosawa.

Come le altre statua della linea la scala sarà 1/6 per un altezza di circa 32 cm.

Realizzata in resina (polystone), è completamente colorata a mano con le tonalità del bianco e nero.

L’attore è rappresentato in una delle sue interpretazioni come Ronin (Samurai senza padrone) mentre con la mano destra inizia a sguainare la sua katana.

Due le versioni proposte, una normal che sarà disponibile presso i rivenditori specializzati ed una Web Exclusive in vendita solo sul sito della Infinite Statue.

La versione Web Exclusive avrà come ulteriore accessorio due porte shōji posteriori, distrutte in combattimento presenti sulla base.

Dal sito ufficiale della Infinite Statue: 

Il 2020 segna il centenario della nascita del grande attore giapponese ed il suo paese gli dedica mostre, proiezioni festeggiamenti per tutto l’anno. Mifune, insieme al regista Akira Kurosawa, rappresentano a pieno diritto l’età d’oro del cinema giapponese che nel 1950 con la vittoria al Festival di Venezia con il film Rashomon fece conoscere la loro arte in Europa e nel mondo intero. Mifune è ancora oggi l’attore giapponese più famoso di sempre e la sua immagine è entrata nel mito del Cinema per sempre. Era un attore senza limiti, con una professionalità e profondità nella ricerca del personaggio tanto da essere l’unico attore che un maestro del perfezionismo come Kurosawa rispettava al punto da dagli carta bianca nei film che interpretava. Rappresentò in modo unico ed indimenticabile il “ribelle senza causa”, il rōnin fuoricasta e libero dallo stereotipo del samurai classico e stereotipato. Toshiro Mifune è per sempre il Principe del Cinema giapponese e l’immagine più iconica del Sol Levante.

Per realizzare questa statua abbiamo lavorato in stretto contatto con il nipote Rikiya che ci ha dedicato tutta la sua collaborazione per rendere questo lavoro unico nel suo genere. L’intesa ricerca negli archivi di famiglia, il lavoro su immagini spesso inedite e l’ispirazione attraverso i suoi film più famosi hanno reso questa scultura un concentrato di perfezione in ogni particolare. Dalla posizione fisica del samurai all’attenta ricerca sul kimono e le armi, dalla capigliatura alla lunga ricerca dell’espressione siamo arrivati ad un punto di perfezione che porta questa statua vicino al sogno di vedere ancora una volta il grande Toshiro Mifune in azione. Onorati di poter regalare questo piccolo gioiello a tutti gli appassionati del grande Cinema, vogliamo dedicare questo lavoro all’immenso contributo che la cultura giapponese ha donato a tutti noi.

Materiale principaleResina
Altezza Personaggiocm. 30
Altezza con basecm. 32
Diametro Basecm. 20 x 18
PesoKg. 1,5 (circa)
Limited EditionTBD
Scultura Daniele “Danko” Angelozzi
ColorazioneDario Barbera
Art DirectionFabio Berruti
LicenzaMifune Production Co. LTD
Disponibilità4° Trimestre 2021

Toshiro Mifune Old & Rare è in pre-ordine al prezzo di 349,99€ e se volete la versione Web Exclusive vi consigliamo di prenotarla sul sito ufficiale della Infinte Statue.

La data di uscita è prevista per la fine del 2021.

The Joker™ Life-Size Bust by Sideshow Collectibles
Lobo Maquette by Sideshow Collectibles