Home AMERICANE Lara Croft and the Guardian of Light Premium Format da Sideshow Collectibles – Recensione

Lara Croft and the Guardian of Light Premium Format da Sideshow Collectibles – Recensione

by Vito Piccarreta

Direttamente dalla mia collezione personale vi parlo oggi della Premium Format di Tomb Raider tratta dal capitolo della saga videoludica “Lara Croft and the Guardian of Light” da Sideshow Collectibles.

Lara Croft and the Guardian of Light è uno spin-off della saga videoludica di Tomb Raider, in cui troviamo la nostra eroina Lara, un’archeologa inglese, e Totec, un antico guerriero Maya nonchè leader dell'”esercito della luce” intenti ad affrontare uno spirito maligno chiamato Xolotl . Saranno presenti anche ragni giganti, troll enormi e creature demoniache.

Basata sui disegni del noto illustratore Adam Hughes, la statua, tratta dal videogioco, raffigura Lara Croft mentre scivola su una dettagliata base diorama.

La statua è in scala 1/4 ed è alta circa 49 cm, ed è scolpita in polystone di alta qualità e indossa vestiti in tessuto.

Questa bellissima scultura mostra Lara in tutta la sua bellezza mentre fa ciò che le riesce meglio: cercare antichi artefatti ed essere pronta ad affrontare qualsiasi pericolo che potrebbe incontrare lungo il suo cammino.

La base, ricca di dettagli, riproduce il principale terreno di gioco su cui agisce Lara, che porta subito alla mente i luoghi tipici di Tomb Raider.

In rilievo sono raffigurati disegni tra cui spicca la figura di un totem. Lara è attoricigliata su entrmabi i piedi dalla flora del luogo e dai rami di diverse dimensioni da cui spunta la vegetazione di foglie molto ben realizzata che va a completare la base.

La posa, dinamica e provocante (il costume evidenzia il tutto) di Lara, spicca in questa Premium Format e rappresenta l’archeologa in tutto il suo splendore.

Il body è scolpito in polystone, in cui troviamo un buon painting anche se un po’ piatto. I vestiti sono in tessuto di ottima qualità, troviamo una canotta color verde acqua (colore classico del costume di Lara) molto scollato sul petto, mettendo così in rilievo le forme prosperose del seno, e un pantaloncino marrone, anch’esso molto attilato sempre ad evidenziare le curve della nostra eroina. Gli stivali, che come detto sono attrocigliati dalla flora del diorama, sono scolpiti, così come lo zaino che, come le fondine delle pistole, è rimovibile. Il viso dall’aspetto accattivante e sexy ha un buon painting e rappresenta tutta la bellezza e la semplicità della signorina Croft. I capelli sul rosso castano presentano una coda e non la classica treccia.

Troviamo ben 3 armi 2 pistole sulla cinta e una terza impugnata nella mano sinistra, mentre la mano destra e appoggiata sulla base.

La statua è stata realizzata nel 2012 ed ha una tiratura limitata di 1500 copie.
Esiste anche una Exclusive Edition con una tiratura di 750 copie.

Se come me siete amanti della saga di Tomb Raider questa è una statua che non può mancare in collezione.

Fatemi sapere cosa ne pensate.

Related Articles

Leave a Comment