Home NEWS ! Addio a Claudio Sorrentino, doppiatore di Mel Gibson, John Travolta e voce di Koju Kabuto

Addio a Claudio Sorrentino, doppiatore di Mel Gibson, John Travolta e voce di Koju Kabuto

by Toyzntech_bot

All’età di 75 anni a seguito di complicazioni legate al Covid-19 si è spento Claudio Sorrentino.

Un nome che forse a molti non dirà nulla ma quando la sua voce è stata per anni dietro attori del calibro di Bruce Willis, Mel Gibson, John Travolta, il Ricky Cunningham di Happy Days per citare gli attori di film e telefilm. La sua voce ha dato vita anche a molti personaggi amati dai più piccoli come la voce di Gargamella dei Puffi, oppure Topolino nei cartoni animati Disney per arrivare anche ad essere la voce di Koji Kabuto (Mazinga Z).

Claudio Sorrentino (Roma, 18 luglio 1945 – Roma, 16 febbraio 2021) è stato un doppiatore, direttore del doppiaggio, attore, conduttore televisivo e conduttore radiofonico italiano.

Famoso per essere il doppiatore italiano abituale di Mel Gibson e John Travolta e una delle voci principali di Bruce Willis.

Attivo per molti anni in teatro, lavorò intensamente anche per la televisione, protagonista di celebri romanzi sceneggiati, commedie, serial e programmi di intrattenimento dalla TV per i ragazzi alla prima serata, passando per Blitz, programma domenicale della seconda rete TV, dove lavorò come responsabile delle esterne, e Tandem, trasmissione dedicata ai giovani e alla famiglia del quale fu autore e uno dei conduttori. (wiki)

Related Articles

Leave a Comment