HBO Max ha annunciato ufficialmente la sua espansione sul mercato internazionale. Nel mese di giugno 2021 anche gli utenti Europei che dell’ America del Sud potranno godere di questa nuova piattaforma streaming.
Ad oggi è uno dei servizi streaming più attesi ad opera di WarnerMedia dove sarà possibile trovare le ultime produzioni come : Wonder Woman84 ma sopratutto il prossimo e molto atteso Zack Snyder’s Justice League.
Ma non solo film in quanto su HBO Max troveremo anche i canali per i più piccoli come Cartoon Network, Looney Tunes Cartoons ed ovviamente tutto il catalogo Warner Bros e DC.
Inizialmente si inizierà con America Latina e Caraibi in ben 39 paesi tra cui:
Anguilla, Antigua, Argentina, Aruba, BVI, Bahamas, Barbados, Belize, Bolivia, Brasile, Isole Cayman, Cile, Colombia, Costa Rica , Curaçao, Dominica, Repubblica Dominicana, Ecuador, El Salvador, Grenada, Guatemala, Guyana, Haiti, Honduras, Giamaica, Messico, Montserrat, Nicaragua, Panama, Paraguay, Perù, St.Kitts e Nevis, St. Lucia, St. Vincent , Suriname, Trinidad e Tobago, Turks e Caicos, Uruguay e Venezuela.
Per quanto riguarda il mercato europeo non è stata ancora definita la data ma si vocifera che sarà attivo entro la fine dell’anno ma solamente nei seguenti stati :
Paesi nordici, Spagna, Europa centrale e Portogallo.
Come notiamo non è indicata l’Italia (insieme a cugini Francesi). Sembrerebbe che nella prima fase di espansione non sia contemplato l’ingresso nel nostro paese. I motivi non sono stati divulgati ma molto probabilmente è una question di diritti.