Home STATUE Bela Lugosi (Dracula) dalla Infinite Statue

Bela Lugosi (Dracula) dalla Infinite Statue

by Andrea Battaglia

Infinite Statue continua a presentare prodotti per la linea Old & Rare con la statua del Conte Dracula interpretato da Bela Lugosi nel film del 1931.

La statua è alta circa 32,3cm (36cm con la base) mostra Dracula mentre stringe tra le braccia una delle sue vittime. La base che funge da diorama è piena di dettagli come vampiri, ragni e persino una farfalla intrappolata in una ragnatela il tutto con ruderi e statue di Gargoyle.

Realizzata in resina (polystone) avrà un peso di 3,5Kg completamente dipinta a mano.

Il lavoro è stato eseguito da Daniele “Danko” Angelozzi (scultura), Dario Barbera (Paint) sotto la super visione dell’ Art Director Fabio Berruti

Bela Lugosi (Dracula) è ordinabile sul sito dell’azienda al prezzo di 449,50€ con uscita per febbraio 2021

Si racconta che prima di morire, il 16 Agosto del 1956, Bela Lugosi (pseudonimo di Béla Blasko) pronunciò queste parole: «Io sono il conte Dracula, io sono il re dei vampiri, io sono immortale», e che l’ultimo visitatore venuto a rendere omaggio alla sua spoglia mortale vedesse fuggire un gigantesco pipistrello nero attraverso la finestra. Ma probabilmente anche queste leggende sono nate dall’indissolubile legame tra l’attore e la sua interpretazione più famosa. Béla Ferenc Dezső Blaskó nato in Ungheria nel 1882 e naturalizzato statunitense nel 1931, anno in cui riuscì ad ottenere la parte del Conte Dracula nell’omonimo film di Tom Browning che ottenne un successo senza precedenti ed è tutt’oggi considerato un classico del Cinema. La sua interpretazione elegante ed ipnotica, ed il suo accento mitteleuropeo, diedero al Conte Dracula un fascino indimenticabile. È così che Bela Lugosi resterà per sempre un’icona senza tempo che riporta a gli anni d’oro del cinema di Hollywood ancora oggi amati da moltissimi estimatori in tutto il mondo.

Related Articles

Leave a Comment