Credo sia la prima volta che Bandai lanci per la serie chogokin un modello del franchise Gundam e lo fa con la replica del Gundam RX78 F00, la “moving statue” di 18 metri che attualmente si trova attaccata al Gundam Dock (G-Dock) presso la Gundam Factory Yokohama.
Realizzato in Abs , Pvc e die cast misura un’altezza complessiva di 18,7cm. Il Gundam RX78 F00 che Bandai ci presenta rispecchia a pieno le caratteristiche della linea “Soul of chogokin” , infatti il corpo principale del Gundam sarà realizzato in metallo e dotato di moltissimi punti di snodo che gli permettono una vasta gamma di movimenti. Non mancherà un impianto a led con cui è possibile illuminare gli occhi e i reattori posti sul torace, oltre ad una serie non indifferente di accessori: sei mani destre, quattro mani sinistre, Head antenna (spare), due Beam saber pattern, due Beam saber blade, Beam rifle, Rifle holder, Hyper-bazooka, shield, Weapon holder (destro e sinistro), Strut, Display joint, Auxiliary bar, LR41 x 3 (test battery) e uno stand display.
E’ possibile preordinare il Gundam RX78F00 da “Mobile Suit Gundam” Chogokin X Gundam Factory Yokohama al prezzo di 22.000Yen . Sarà distribuito nel mese di dicembre 2020. Qua uno sguardo al sito ufficiale: https://bandai-hobby.net/site/gundam-factory/