Home AMERICANE XM Studios: Batman Shugo and The Joker Orochi 1/4 Premium Collectibles Statue

XM Studios: Batman Shugo and The Joker Orochi 1/4 Premium Collectibles Statue

by Giuseppe Corasaniti

Finalmente aprono le prenotazioni delle due attesissime statue Batman Shugo and The Joker Orochi per la serie “DC Premium Collectibles” rilasciate per l’evento DC FanDome.

XM Studios ci propone più versioni di queste statiche appartenenti alla linea Original Samurai Series, in scala 1/4 e realizzate in porcellana pressofusa a freddo e dipinta a mano.

Le Ver A (dove per avere le targhette in metallo bisognerà effettuare il preordine entro giorno 24 agosto), avranno meno accessori e saranno limitate in base alle ordinazioni (MTO) per un massimo di 499 copie.

Le Ver B (con targhette in metallo sempre incluse) disporranno di un maggior numero di accessori e saranno esclusive XM prodotte fino ad un massimo di 1.388 esemplari.

Per tutte le versioni non esiste una data di rilascio. Vediamole singolarmente.

Batman Shugo Ver A

L’eroe, insignito del titolo di “Shugo”, sarà dotato di un’armatura potenziata. Sarà scolpito sul Bat-Signal, dal design ispirato al tamburo cerimoniale giapponese Taiko, con la gamba destra piegata pronto ad affrontare il pericolo annunciato. Avrà come parti opzionali: 2 volti (maschera ed elmo Kabuto, maschera normale), 2 braccia destre (una con mano che estrae la katana dal fodero, l’altra che impugna il rampino), 2 braccia sinistre (una con mano che tiene il fodero, l’altra con un Batarang) e 2 pettorine (una col logo del pipistrello normale, l’altra con un design più tecnico). Il Bat-Signal disporrà di una doppia illuminazione LED (con luce bianca e gialla) mentre la base potrà ruotare di 360° per far apprezzare i dettagli del modello da ogni punto di vista.    

Le dimensioni saranno: altezza circa 66 cm, larghezza 50 cm e lunghezza 41 cm per un peso stimato di 19 Kg. Dietro alla realizzazione dell’opera ci saranno il Team di progettazione e sviluppo XM Studios, Foo Tze Wei e Suheryanto Hatmaja (Sculpt). Il tutto è preordinabile a 1.235 Euro sul sito del distributore europeo.

Batman Shugo Ver B

Rispetto a quanto già detto sopra avremo in aggiunta: altri 2 volti (mascherato rage mode, senza maschera), un terzo braccio destro (con la mano che brandisce la katana), un ulteriore braccio sinistro (con una wakizashi in mano) ed una terza pettorina (rage mode con il logo del pipistrello rosso dotato di illuminazione). Questo modello è in preordine al costo di 1.745 Euro sul sito del distributore europeo.

The Joker Orochi Ver A

La nemesi per eccellenza di Batman si staglia su una base dove troviamo l’Orochi (il leggendario drago/serpente ad otto teste ed altrettante code) che simboleggia il carattere ed il potere del Joker. Quest’ultimo indosserà sopra l’armatura un Jinbaori (sopraveste esclusiva dei samurai di alto rango) che lascerà vedere il tatuaggio Munawari Irezumi. Gli accessori che lo accompagneranno saranno: 2 volti (con elmo Kabuto, senza elmo) e 2 braccia destre (una con in mano una wakizashi sollevata verso il viso in modo tale che sembri che il personaggio ne stia leccando la lama, l’altro con in mano un kusarigama).

Questa statua sarà alta circa 64 cm, larga 44 cm e lunga 52 cm per un peso approssimativo di 24 Kg. Essa nascerà dalla collaborazione tra Foo Tze Wei, Victor Hugo Sousa (Sculpt) ed il Team di progettazione e sviluppo XM Studios. Le prenotazioni sono aperte sul sito del distributore europeo al prezzo di 1.190 Euro.

The Joker Orochi Ver B

Oltre alle parti opzionali già elencate sopra troveremo: un altro volto (con maschera da Oni) ed altre 2 braccia destre (una con in mano un piede di porco, l’altra con una ōdachi). Questa versione è preordinabile a 1.540 Euro sul sito del distributore europeo.

Batman Shugo and The Joker Orochi Twin Set

Il bundle sarà composto dalle statue dei due nemici Ver B. Naturalmente anche questo set sarà un’esclusiva XM realizzata con il solo scopo di offrire ai collezionisti le due Ver B ad un prezzo più vantaggioso. Il Twin Set è disponibile in preordine sul sito del distributore europeo a 3.085 Euro.

Vi consigliamo l’acquisto presso il rivenditore ufficiale italiano:

Related Articles

Leave a Comment