Home AMERICANE XM Studios: Red Hood – Rebirth 1/6 Premium Collectibles Statue

XM Studios: Red Hood – Rebirth 1/6 Premium Collectibles Statue

by Giuseppe Corasaniti

Prenotazioni aperte da parte di XM Studios per l’ultima statua della serie “DC Premium Collectibles” ossia Red Hood conosciuto in Italia come Cappuccio Rosso.

La statica, della linea DC Rebirth, in scala 1/6 e realizzata in porcellana pressofusa a freddo e dipinta a mano, sarà alta circa 34,5 cm, larga 25 cm e lunga 22 cm per un peso stimato di circa 2,1 Kg. 

Jason Todd, l’ex secondo Robin, morto per mano di Joker e poi resuscitato assume una nuova identità per affrontare il crimine di Gotham in modo spietato. Sicuramente il suo approccio senza scrupoli e pietà si discosta molto da quello che gli aveva insegnato Batman ma, oramai, i due sono separati. Il soggetto della statua è immortalato durante uno scontro a fuoco, in un vicolo di Gotham, mentre impugna le pistole tra le mani. Sulla base troviamo un idrante divelto mentre sullo sfondo è presente una parete di mattoni trivellata. Quest’ultima ha nella parte posteriore una parete di cemento con sopra dipinto il simbolo del pipistrello. Come parti intercambiabili avremo due volti: uno mascherato e l’altro con parte del viso scoperto.

Dietro alla creazione della statua ci sono il Team di progettazione e sviluppo XM Studios, Rafa Sandoval (Concept) e Paul Tan (Sculpt).

Chi effettuerà il preordine di questo pezzo entro giorno 10 agosto riceverà, come bonus, una targhetta in metallo raffigurante il protagonista dell’opera.

Red Hood – Rebirth 1/6 Premium Collectibles Statue di XM Studios avrà data di rilascio da definirsi e sarà prodotta in edizione limitata in base alle ordinazioni (MTO) fino ad un massimo di 599 copie. La statua è preordinabile a 559 Euro sul sito del distributore europeo e presso il rivenditore ufficiale italiano, per acquistarla basta cliccare sul seguente banner.

Related Articles

Leave a Comment