Home STATUEKOTOBUKIYA Kotobukiya: Tusken Raider (Star Wars) ARTFX Artist Series

Kotobukiya: Tusken Raider (Star Wars) ARTFX Artist Series

by Andrea Battaglia

Kotobukiya annuncia una nuova figure dal mondo di Star Wars per la linea ARTFX Artist Series. Si tratta di un personaggio non di primaria importanza ma che è rimasto nei ricordi di tutti i fan di Star Wars, stiamo parlando del Tusken Raider.

Il sabbipodo, come è conosciuto da noi,  appare in Star Wars: A New Hope e diventa subito un icona del mondo di Star Wars con il suo grido di battaglia.

Kotobukiya presenta la figure del Tusken Raider tratto dai disegni di Takashi Okasaki, manga artist giapponese, visual designer e graphic designer, noto soprattutto per aver scritto e illustrato la serie di manga Afro Samurai.

Realizzata in ABS/PVC è realizzato in scala 1/7 sarà alta circa 35cm con disponibilità per gennaio 2021.

Per proteggersi dai venti violenti e dal caldo opprimente del deserto, i sabbipodi usavano degli abiti color sabbia e delle coperture per la testa. I loro volti erano coperti con maschere che servivano a proteggere la faccia. Possiamo vedere come l’azienda Giapponese abbia ricreato la figure in maniera eccelsa realizzando anche un base diorama di grande effetto.

Nella confezione troveremo anche l’artprint disegnata da Okazaki Takashi.

Se siete amanti dal mondo di Star Wars vi consigliamo il seguente link per trovare molti prodotti inerenti a questa licenza.

Related Articles

Leave a Comment