Home AMERICANE The Joker 1:3 dalla Queen Studios – RECENSIONE ESCLUSIVA EUROPEA

The Joker 1:3 dalla Queen Studios – RECENSIONE ESCLUSIVA EUROPEA

by Andrea Battaglia

Una vera anteprima Europea. Siamo riusciti a ricevere in anteprima la stupenda statua di The Joker in scala 1:3.

Si tratta della Special Edition in quanto è la versione “rooted hair” (capelli impiantati) realizzata in soli 500pcs al mondo.

La nostra video recensione con Jessica Armanetti

La confezione riporta da un lato il primo piano completo in bianco e nero con solo il “sorriso” a colori ed il logo DC L’altro lato incece riporta un dettaglio del viso con il logo The Dark Knight ed il logo DC il tutto a colori.

Una confezione semplice ma di altissimo impatto visivo.

Un volta aperta la confezione troviamo pochi pezzi semplici da assemblare. La base molto bella con il logo del pipistrello su un basamento che riproduce fedelmente il lego e sul lato destro in una posizione molto particolare vediamo il logo The Dark Knight Trilogy.

La prima cosa da sistemare sulla base è la panca realizzata in metallo pesantissima in quanto permette una perfetta stabilità della statua in quanto deve essere solo appoggiata sopra.

Successivamente troviamo il corpo che è un pezzo unico e dentro una scatola è presente la testa con i capelli artificiali.

L’azienda ci ha confermato che la testa è stata realizzata a mano ogni singolo pezzo da un artista di punta della Queen Studios e ne possiamo confermare l’altissima qualità.

Dentro la confezione è anche presente un certificato di autenticità che riporta il numero presente anche sotto la base. xxx / 500

I dettagli sono incredibili come anche la qualità degli abiti in tessuto, dalle calze fino alla cravatta. Un vero lavoro di studio del personaggio e dei materiali usati nel film.

Il paint è stupendo con particolari anche piccolissimi come i lividi sulle mani. Il trucco del viso come il “rossetto” sono realizzati in modo incredibilmente realistico.

Una volta assemblata come dimensioni siamo sui 55cm di altezza e la base di 43 cm x 35cm.

L’impianto dei capelli, che è la particolarità di questa Special Edition, è incredibile. Una precisione assurda sia come materiale che come impianto che rende un realismo impressionante a questa statua.

Non resta che concludere con un pieno 10.

Un lavoro stupendo che porta, ad oggi, questa statua di The Joker (aka Heath Ledger) ad essere la migliore rappresentazione del personaggio in scala 1:3.

VOTO 10/10

In attesa di Batman, annunciato pochi giorni fà non resta che goderci la statua di The Joker e perchè no andare a rivedere la trilogia con il confanetto speciale.

La statua ha un costo indicativo di 1500€ e nel caso siate interessati potete mandarci una email.

Related Articles

Leave a Comment