Home BANDAI Draco Malfoy Quiddich Style QPosket Banpresto – Recensione

Draco Malfoy Quiddich Style QPosket Banpresto – Recensione

by Andrea Battaglia

Dal magico mondo di Harry Potter ecco una nuova QPosket di Draco Malfoy in versione Quiddich.

Banpresto sta spingendo molto su questa linea sia per la loro bellezza che per il loro prezzo decisamente contenuto; ma andiamo in ordine analizzando la figure.

PACKAGING

La confezione riprende lo stile della linea, una scatola decisamente contenuta come dimensioni ma molto colorata e piena di dettagli. Sulla parte frontale vediamo la figure intera di Draco Malfoy mentre sul retro è presente un primo piano del viso. Su uno dei due lati vediamo le due versioni disponibili della figure A e B (dove cambia solo il colore della divisa) insieme alla figure di Harry Potter sempre in versione Quiddich.

Una volta aperta la confezione troviamo una busta sigillata con le 4 parti che compongono la figure. La testa, il corpo , la Nimbus 2001 ed una basetta nera dove è stampato il logo QPosket.

FIGURE

Una volta montata, con estrema facilità, la figure è alta circa 10cm, in linea con tutte le QPosket. La testa ha un piccolo perno e quindi possiamo decidere quale direzione dare allo sguardo di Draco.

La figure è ben realizzata ed i dettagli non scarseggiano dal nome della Nimbus 2001 al logo dei Serpeverde sulla casacca ed i relativi lacci. Quello che stona è sicuramente lo stacco dello stampo della testa che, sopratutto, data la capigliatura bionda di Draco si nota ampiamente se guardata di lato. Al contrario se troviamo il giusto angolo questo “piccolo” difetto sarà meno visibile dando risalto agli “occhioni” di Draco.

VALUTAZIONE

Come sempre la linea QPosket non delude ed anche in questo caso la figure di Draco, a parte il difetto evidenziato. Un pezzo che sicuramente ogni amante di questa linea e sopratutto amante di Harry Potter non deve farsi scappare.

QPosket Draco Malfoy Quiddich Style è disponibile presso i rivenditori specializzati ad un prezzo indicativo di 30€.

VOTO 7/10

Related Articles

Leave a Comment