Dopo averla vista esposta durante il Wonder Festival Winter 2020, Prime 1 Studio apre i preordini della condottiera Casca Golden Age Arc tratta dalla celeberrima opera “Berserk”.
La statua, appartenente alla linea Ultimate Premium Masterline, in scala 1/4 e realizzata in resina ed altri materiali, sarà alta circa 59,5 cm, larga 38,6 cm e profonda 45,1 cm per un peso approssimativo di circa 8 kg. L’altezza aumenterà fino a 65,2 cm se esposta con la spada rivolta verso l’alto.
L’ex comandante della Squadra dei Falchi, spadaccina dal valore inferiore solo a Griffith e Guts, si erge fiera su una base composta da elmi e varie armi (spade, scudi, asce e frecce) insanguinate dei nemici sconfitti. La giovane guerriera indossa l’armatura, ricreata nei minimi dettagli, vista nel Golden Age Arc.
Come già detto quando abbiamo parlato delle misure, grazie alla presenza di due braccia destre intercambiabili sarà possibile esporla con la spada rivolta verso il basso o il contrario.
Sarà presente una versione Deluxe dove avremo come bonus: una bandiera con l’emblema della Squadra dei Falchi (con anima in metallo per essere posizionata a proprio piacimento), un ulteriore volto alternativo dotato di elmo e due braccia sinistre (con e senza elmo). Ovviamente ritroveremo anche le due braccia destre intercambiabili descritte in precedenza.
Casca Golden Age Arc da “Berserk” di Prime 1 Studio avrà un prezzo di 849 USD per la versione Deluxe e di 769 USD per la Regular.
La statua verrà rilasciata indicativamente tra agosto e novembre 2021.
Vi lasciamo ad alcune immagini della galleria ufficiale.