Home GIAPPONESI Oniri Créations: Ryo Saeba e Kaori Makimura City Hunter 35th Anniversary Statue

Oniri Créations: Ryo Saeba e Kaori Makimura City Hunter 35th Anniversary Statue

by Giuseppe Corasaniti

Come già anticipatovi nel nostro precedente articolo, per commemorare i 35 anni dell’opera, Oniri Créations apre i preordini del diorama composto dai personaggi principali dell’opera o per meglio dire, chi ha letto il manga o conosce bene la storia capirà, dal vero “City Hunter”: Ryo Saeba e Kaori Makimura City Hunter 35th Anniversary Statue.

Il diorama, realizzato in resina e scala 1/6, sarà alto circa 40 cm, largo 38 cm e profondo 45 cm. 

Ottima pensata da parte dell’azienda è quella di includere nella statica anche la Mini Cooper rossa, dal tettuccio bianco con tela apribile. La Mini può essere considerata un terzo personaggio in quanto sempre presente nelle avventure della coppia. L’auto risulta crivellata dai proiettili e con la gomma anteriore sinistra forata.
Kaori è in “tenuta da combattimento” in body stile “Cat’s Eye” mentre, seduta su una cassa di munizioni e poggiata all’automobile, mantiene in piedi un lanciarazzi. Lo sweeper Ryo è scolpito seduto sul cofano della Mini con la giacca al vento e, nella mano destra, la fedele Colt Python calibro 357 Magnum.

Molti dettagli sono sparsi nella scena. Ad esempio: l’iconico martello da 100 tonnellate, il poster di un locale peep show, le lettere XYZ (da scrivere sulla bacheca dei messaggi della stazione di Shinjuku per avere un appuntamento) incise sul lampione ed il tombino avente come logo l’uccello che si vede spesso nella serie.

Il lampione ed i fari dell’auto saranno dotati di una funzione di illuminazione a LED. Ryo e Kaori avranno due volti intercambiabili: una coppia fedele al manga, l’altro che rispecchia maggiormente lo stile dell’anime.

Gli artisti dietro questa statua sono Pierre-Marie Albert (Sculptor), Kevin Ferrer e Logan Lebailly (Painters).

Ryo Saeba e Kaori Makimura City Hunter 35th Anniversary Statue di Oniri Créations è limitata alle sole 500 copie. Preordinabile al prezzo di 729 Euro, essa sarà disponibile dal terzo trimestre 2021.

Related Articles

Leave a Comment