Home ANIME #Mangatime: Jujutsu Kaisen Sorcery Fight

#Mangatime: Jujutsu Kaisen Sorcery Fight

by Andrea Battaglia

Oggi cari lettori, vi presentiamo un manga uscito in anteprima al Lucca Comics 2019 con la variant limited del numero 1. Pubblicato dalla Planet Manga…Jujustu Kaisen!

Il manga è scritto e illustrato da Gege Akutami, un genere “Horror Shonen”; per ora in Italia siamo arrivati a tre numeri usciti.

Trama: Il protagonista Yuji Itadori è un liceale che vive con il nonno.

Pur avendo una predisposizione allo sport decide di non intraprendere le attività di atleta e iscriversi al club dell’occulto, potendosi così organizzare per andare a trovare suo nonno che è in ospedale. Quest’ ultimo, ormai in fin di vita, gli raccomanda di essere una persona forte e circondarsi di amici e non rimanere solo come ha fatto lui.

Durante la compilazione dei documenti della morte del nonno, Yuji incontra Megumi Fushiguro uno sciamano del club dell’occulto, il quale gli ricorda che rubò un talismano maledetto, che rompendo la maledizione fa manifestare “feticci” per tutta scuola.

Yuji, ritornando a scuola per cercare di fermare i feticci si imbatte in uno di essi, e preso dal panico ingoia il dito (la vera essenza del talismano), prendendo così il potere del demone di nome “Sukuna”.

Grazie ai poteri Sukuna, farà rispecchiare la sua vera forma solo mangiando le sue venti dita sparse per la città in forma di talismani/maledizioni.

Pareri: noi pensiamo che il manga abbia un grande potenziale, ricco di colpi di scena; il lettore rimarrà incuriosito in quanto accadrà qualcosa di avvincente da un momento all’altro.

E’ stato annunciato un paio di mesi fà l’adattamento anime che avrà luce durante il 2020.

https://comics.panini.it/store/pub_ita_it/maher035isbnv2-it-manga-hero-jujutsu-kaisen-1-variant-libro-isbn.html

https://comics.panini.it/store/pub_ita_it/maher035-it-manga-hero-manga-hero-jujutsu-kaisen-1.html

https://comics.panini.it/store/pub_ita_it/maher036-it-manga-hero-manga-hero-jujutsu-kaisen-2.html

https://comics.panini.it/store/pub_ita_it/maher037-it-manga-hero-manga-hero-jujutsu-kaisen-3.html

Related Articles

Leave a Comment