Home AMERICANE Futurama: tutte le stagioni su Amazon Prime Video

Futurama: tutte le stagioni su Amazon Prime Video

by Andrea Battaglia

Ieri Amazon Prime Video ha iniziato a trasmettere la serie animara Futurama.

Fururama è una serie d’animazione nata dalla mente geniale di Matt Groening nonché il creatore de I Simpson (che troviamo su Disney+) e dell’ultima serie originale Netflix Disincanto.

La serie è composta da ben 7 stagioni per un totale di 140 episodi, quindi diciamo una bella compagnia per questo periodo dove il tempo passato a casa è molto più alto rispetto ai mesi precedenti.

Se ancora non lo conoscete e non siete abbonati ad Amazon Prime Video vi consigliamo di farlo.

Futurama è una sitcom animata statunitense, creata da Matt Groening nel 1999 fino al 2003 per la Fox e riproposta da Comedy Central dal 2008 al 2013. In Italia è stata trasmessa da Italia 1 e Fox. La serie è ambientata nella New York dell’anno 3000 (chiamata in italiano Nuova New York e in inglese New New York) e racconta le avventure di Philip J. Fry, fattorino di una pizzeria che finisce accidentalmente in una capsula per il sonno criogenico risvegliandosi mille anni dopo, iniziando così una nuova vita nel futuro.

L’elemento caratteristico della serie è rappresentato dalle molte allusioni e parodie ispirate dalla letteratura e cinematografia fantascientifica. Molti spunti umoristici nascono da una visione assurda ed esasperata della tecnologia (che ad esempio ha creato le cabine automatizzate per il suicidio, o l’albero bonsai di macedonia) e di come gli uomini si trovino a convivere con robot e creature aliene che posseggono i loro stessi vizi e virtù.

Related Articles

Leave a Comment