XM Studios e DIVINE presentano la statica Eddie X The Chinese Dragon.
La statua, appartenente alla linea Premium Collectibles Statue, in scala 1/4 e prodotta in porcellana pressofusa a freddo e dipinta a mano, sarà alta circa 76 cm, larga 47 cm e lunga 60 cm per un peso stimato di circa 20 Kg.
Gli Iron Maiden, essendo una delle band più influenti che hanno contribuito a plasmare la scena musicale Heavy Metal degli anni ’80 con una carriera lunga quattro decenni e più di 100 milioni di dischi venduti, non hanno bisogno di presentazioni né, tantomeno, la loro mascotte Edward The Head noto semplicemente come Eddie. Proprio quest’ultimo è scolpito mentre cavalca un drago ispirato dall’artwork di The Book of Souls World Tour 2016 creato per le tappe della band di Pechino e Shanghai.
Dietro alla realizzazione della statua ci sono gli Iron Maiden (Concept), Marco Plouffe (Sculpt) ed il Team di progettazione e sviluppo XM Studios.
Eddie X The Chinese Dragon: 2016 The Book Of Souls World Tour 1/4 Premium Collectibles Statue di XM Studios e DIVINE avrà data di rilascio da definirsi. Essa sarà prodotta in base alle ordinazioni (MTO) per un massimo di 666 copie. Il prezzo è di 1.499 Euro preordinabile sul sito DIVINE.