Home AMERICANE XM Studios: Grimlock 1/10 Premium Collectibles Statue

XM Studios: Grimlock 1/10 Premium Collectibles Statue

by Giuseppe Corasaniti

XM Studios ci regala l’ennesimo capolavoro. Questa volta si tratta di Grimlock, il tutto composto da due statue per la serie “Transformers Premium Collectibles”. Di conseguenza sarà possibile esporre il personaggio contemporaneamente sia in modalità robot che dinosauro.

La prima forma sarà alta e larga circa 80 cm, lunga 105 cm per un peso stimato di circa 47 Kg. Invece il Tyrannosaurus Rex avrà le seguenti dimensioni: altezza 17 cm, larghezza 38 cm e lungo 25 cm per un peso di 1,5 Kg. L’opera in generale appartiene alla linea Premium Collectibles Statue, in scala 1/10 e prodotta in porcellana pressofusa a freddo e dipinta a mano. A causa delle dimensioni il prodotto sarà spedito in ben 3 box.

Per ricreare il leader dei Dinobot totalmente da zero il team XM ci ha impiegato ben due anni. Questo perché è stato preso come ispirazione il design iconico dell’era dei Transformers G1 anni ’80 mescolandolo a dettagli moderni con lo scopo di rendere il tutto più appetibile anche per i giovani collezionisti. Il risultato finale è un magnifico connubio tra elementi retrò e moderni.

L’alleato degli Autobot si erge su una base che ricrea l’ambientazione del pianeta Cybertron e sarà dotato di una funzionalità a LED per illuminare gli occhi. Come detto in precedenza, il robot sarà accompagnato dalla statua che lo rappresenta in modalità Tyrannosaurus Rex e disporrà di alcune parti opzionali intercambiabili. Queste saranno: 2 braccia destre (una che impugna con la mano la spada con la lama rivestita di energon, l’altra che brandisce una mazza chiodata), 2 braccia sinistre (una normale, l’altra dotata di fucile blaster).

Dietro alla realizzazione della statua ci sono il Team di progettazione e sviluppo XM Studios, Frederic Daoust (Sculpt), Andrew Griffith e Suheryanto Hatmaja.

Grimlock Generation 1/10 Premium Collectibles Statue di XM Studios, con data di rilascio da definirsi è proposto in edizione limitata alle sole 399 copie. Esso sarà disponibile esclusivamente per il mercato asiatico al prezzo di 2.499 SGD. 

Related Articles

Leave a Comment