Home NEWS ! Resta a casa o Netflix ti spoilera i finali”

Resta a casa o Netflix ti spoilera i finali”

by Andrea Battaglia

Se esci ti spoilero questa è la incredibile campagna pubblicitaria ideata da due giovani creativi thailandesi che studiano in Germania alla Miami Ad School Europe di Amburgo.

Seine Kongruangkit e Matithorn Prachuabmoh Chaimoungkalo hanno ideato questa campagna per incentivare le persone a rispettare le direttive date per far fronte all’emergenza coronavirus .

Una campagna non autorizzata e rifiutata da Netflix nonostante l’idea sia innovativa e sicuramente molto utile e senza nessuno scopo di lucro.

Il tutto è stato lanciato online il 26 marzo è come era immaginabile è diventata virale in tutto il mondo. Un lavoro fatto talmente bene che ha tratto in inganno molte persona nonostante i cartelloni siano stati creati digitalmente.

Com’è nata quest’idea creativa? Prachuabmoh Chaimoungkalo lo ha spiegato a Forbes:
“abbiamo deciso di aiutare facendo quello che sappiamo fare meglio, inventando delle idee creative. Il modo migliore per fermare la diffusione del Covid-19 è #staythefuckhome, ma alcune persone pensano ancora che sia giusto uscire e rilassarsi, creando problemi a tutti noi. Quindi abbiamo preso una misura estrema: dando spoiler sui loro programmi Netflix preferiti. Il nostro obiettivo era aiutare a creare una comunicazione che potesse davvero operare un cambiamento”

Related Articles

Leave a Comment