Home AMERICANE Prime 1 Studio: Batman Batcave Version & Premium Bust da “Batman: Hush Comics”

Prime 1 Studio: Batman Batcave Version & Premium Bust da “Batman: Hush Comics”

by Giuseppe Corasaniti

Prime 1 Studio ci delizia con i suoi ultimi capolavori: Batman Batcave Version e Batman Batcave Version Premium Bust tratti dagli albi a fumetti DC Comics Batman: Hush. Quest’ultimo è una saga pubblicata mensilmente tra il 2002 ed il 2003 (da Batman n°608 al n°619) che parla di un misterioso personaggio, con la testa avvolta in delle bende, di nome Hush. Egli è intenzionato a sabotare Batman da lontano, utilizzando per i suoi scopi altri nemici dell’Uomo Pipistrello.

Per quanto riguarda la statua essa apparterrà alla linea Museum Masterline, in scala 1/3 e realizzata in resina ed altri materiali. Essa sarà alta circa 87,8 cm, larga 73,3 cm e profonda 57,8 cm per un peso approssimativo di 26,8 Kg.

Batman è realizzato con una grande attenzione ai dettagli, con una texture simile a quella vista nei comics disegnati da Jim Lee. L’eroe si erge fiero in tutta la sua possenza impugnando con la mano destra il mantello che svolazza alla sue spalle. La base è ricca di particolari proprio per rendere il più verosimile possibile l’ambientazione della Batcave, sono presenti molti pipistrelli ed un Bat Console System (dotato di funzione di illuminazione a LED) che può essere sollevato verso l’alto unendo il massimo della tecnologia analogica a quella digitale del futuro.

La ditta nipponica rilascerà sul mercato le Version Regular, Premium Bust e Deluxe. Andiamo ad analizzarle nello specifico.

Regular: vede Batman con solo il volto normale, la base rappresentante la Batcave con funzione di illuminazione a LED integrata per un peso di circa 26,8 Kg. Il prezzo è di 1.099 USD.

Premium Bust: avremo il busto di Batman con il volto presente nella versione Regular della statua e, ovviamente, farà parte della linea Premium Bust. Sarà alto circa 20,7 cm, larga 13,2 cm e profonda 10,5 cm per un peso approssimativo di 1,4 Kg. Il prezzo è di 149 USD.

Deluxe Version: in essa troveremo tutto quello previsto nella statua Regular più diverse parti opzionali. In totale avremo 3 mani sinistre intercambiabili (con rampino, con Batarang e pugno chiuso), 4 volti alternativi (normale, Bruce Wayne, denti serrati, ghigno) e ben 3 busti per esporre i volti non utilizzati. Il tutto peserà 32,6 Kg ed avrà un prezzo di 1.369 USD. Per chi effettuerà il preordine direttamente sullo store Prime 1 Studio o da un rivenditore ufficiale tra il 27 ed il 28 marzo, riceverà una quinta testa bonus, limitata a 999 pezzi, con il volto di Batman coperto per metà da alcune bende.

I prodotti verranno rilasciati indicativamente tra giugno e settembre 2021.

Vi lasciamo ad alcune immagini della galleria ufficiale.

Related Articles

Leave a Comment