Home GIAPPONESI Tsume: Shanks HQS da “One Piece”

Tsume: Shanks HQS da “One Piece”

by Giuseppe Corasaniti

Tsume-Art aggiunge una nuova statua alle numerose già prodotte per la famosissima opera “One Piece”; questa è la volta di Shanks appartenente alla linea HQS basata sul concept art dell’Italiana Giorgia Lenzi.

La statica, in scala 1/7 e realizzata in resina e PVC, svilupperà un’altezza di circa 57,2 cm, una larghezza di 47,1 cm ed una profondità di 48,4 cm.

La scena immortalata è quella che vede “Il Rosso” sul ponte della Moby Dick mentre si dirige verso il suo capitano per riferire personalmente a Barbabianca il contenuto della lettera ignorata da quest’ultimo.
Alle spalle dell’Imperatore troviamo due sottoposti di Marco (Capitano della Prima Divisione dei Pirati di Barbabianca), riconoscibili grazie ai tatuaggi incisi sulla pelle, svenuti per terra con la schiuma, in resina trasparente, che fuoriesce dalle loro bocche. La fine dei due è scontata di fronte all’Ambizione del Re Conquistatore sfoggiata dal protagonista della statua che avanza trascinando con sé un enorme recipiente colmo di Saké.
Shanks è rappresentato con uno sguardo fiero e determinato, i capelli lisci mossi dal vento, con le sopracciglia nere accigliate e le tre cicatrici sull’occhio sinistro (inflittegli da Barbanera) ben visibili. Indossa un mantello nero dalle sfumature blu che svolazza in aria, una camicia bianca con delle sfumature violacee per accentuarne le pieghe, dei pantaloni viola con motivi floreali e dei sandali. Sul fianco destro, sorretta da una fascia rossa, possiamo notare la presenza della sua grossa sciabola chiamata Gryphon, dall’elsa dipinta color oro e turchese, riposta nel fodero blu.
Anche parte della Moby Dick è riprodotta in modo dettagliato con differenti sfumature di colore per rendere al meglio il legno ed i particolari raffinati della leggendaria nave che presenta l’albero danneggiato.

Shanks HQS da “One Piece” di Tsume-Art è preordinabile al prezzo di 799 Euro con una tiratura di 1.800 copie.

La statua verrà rilasciata indicativamente nel primo semestre del 2021.

Vi lasciamo al video di presentazione, ad alcune immagini della galleria ufficiale ed all’elenco degli artisti che hanno contribuito alla realizzazione della statua.

  • Artistic Direction: Cyril Marchiol, Saesa Kiyokawa, Ivan Kumb
  • Concept Art: Giorgia Lenzi
  • 3D sculpting: Olivier Sam, Gabriel Lemaire
  • Technical engineering: José Ku Chio Lu, Jonathan Vigo
  • Statue preparators: Eric Jolivalt, Guillaume Hemery, Aurélie Nagot
  • Painters: Eric Jolivalt, Guillaume Hemery, Mickael Gros, Aurélie Nagot

Related Articles

Leave a Comment