Home GIAPPONESI Metal Head – 03 Bust Painted Version di Limbo Miniatures – recensione

Metal Head – 03 Bust Painted Version di Limbo Miniatures – recensione

by Andrea Battaglia

I prodotti originali sono quelli che ci attirano di più. Vi presentiamo la recensione del busto di Metal Head 03 per la linea Metal Heads prodotta dalla Limbo Miniatures e dal genio di Jarold Sng .

Partiamo prima di tutto con una piccola introduzione di chi sono i Metal Head. La mente creativa di Jarold Sng ha inventato una storia dove il mondo è nel pieno collasso economico e sono sopravvissute solamente le “Super Nazioni” e dove tre gang combattono per ottenere il controllo totale del mondo.

La particolarità di queste gang è di cercare di aumentare la loro forza fisica sostituendo parti del corpo con protesi robotiche lasciando di umano solo il cervello.

Il primo prodotto che andiamo ad analizzare è il busto di Incense MAster, capo supremo della gang White Suits.

La prima particolarità di Incense Master che notiamo è di avere la calotta cranica placcata oro per aumentare la sua nomea di capo supremo e crudele.

L’elegante confezione mostra al suo interno il busto che è un pezzo unico realizzato in resina con una base in simil legno nero che contiene l’impianto elettrico per poter illuminare, grazie a dei led rossi, gli occhi.

L’altezza è di circa 24cm con un peso indicativo di 2Kg e come accessorio troviamo una visiera opaca che si potrà montare sul viso, a nostro parere nascondendo i dettagli del teschio.

Lo sculpt dei dettagli è incredibile, tutto studiato nei minimi particolari ed ovviamente il paint esalta ancora di più la scultura. Grazie ad alcuni effetti di weathering rende il tutto ancora più reale simulando al meglio il metallo. Anche le parti bianche non sono “piatte” ma sono stati ricreate molte ombreggiature per dare più “profondità” al prodotto stesso.

Ammirando il busto da ogni angolo possiamo vedere come ci sia stato uno studio sotto ogni aspetto, anche la parte da dove partono le braccia è stata realizzata con elementi simil metallici ed evidenti segni di scalfitura.

Nel complesso un prodotto decisamente interessante che catturerà l’attenzione degli amanti dei prodotti “unici” e non legati alle blasonate licenze. Anche gli amanti del genere “Terminator” dove ovviamente troviamo una similitudine con l’Endoskeleton.

 Metal Head 03 -Incense Master of the White Suits Gang – Bust Painted Version è venduto al pubblico al prezzo di 250USd compresa di spedizione, in questo momento è in promozione a 187.50USd (circa 165€ con spedizione) sul sito della

Siamo curiosi di vedere i prossimi prodotti e vi invitiamo a visitare la pagina facebook della Limbo Miniatures e di Jarold Sing per essere continuamente aggiornati.

Il progetto Metal Heads è opera di Jarold Sng (Art Director / Original Story), Ed Zhang (Digital Sculptor/Project Manager) e Bayin Wu (Paint Master e Fotografo).

Related Articles

Leave a Comment