Home BANDAI Spike Spiegel ( Cowboy Bepop ): Recensione – S.H. Figuarts di Tamashii Nations

Spike Spiegel ( Cowboy Bepop ): Recensione – S.H. Figuarts di Tamashii Nations

by Andrea Battaglia

Cowboy Bebop, è una serie televisiva anime Giapponese di fantascienza ambientata nel 2071 e incentrata sulle avventure di una ciurma di cacciatori di taglie spaziali. Il protagonista principale di questa storia è Spike Spiegel, un ex-affiliato del Red Dragon, e il suo socio Jet Black, ex-investigatore dell’ISSP. I due formano una coppia di cacciatori di taglie che si spostano di pianeta in pianeta alla ricerca di criminali a bordo della loro astronave, ovvero il Bepop.

Dopo questa breve presentazione andremo a recensire proprio Spike il nostro protagonista principale.

Spike Spiegel

Confezione e Blister

La confezione risulta esattamente negli standard della linea S.H. Figuarts, trovimao una grafica completamente nuova che rappresenta un muro rosso con delle tonalità di nero, e al centro troviamo una finestra trasparente dopo possiamo ammirare il protagonista della nostra recensione. Sulla parte posteriore come di consueto troviamo alcune pose che possiamo ricreare con la nostra figure.

Come sempre all’interno troveremo un blister che ora andremo ad analizzzare: oltre alla classica figure di Spike, troveremo 3 volti intercambiabili, 4 paia di mani e una pistola.

Figure

La figure è alta 15 cm circa, in linea con l’altezza media della linea S.h. Figuarts.

Posabilità

Purtroppo la posabiltà della figure non è nettamente delle migliori, il piede ha un lasco di movimento quasi nullo ed è praticamente sempre staccato se si prova a forzarlo un pò di più, controproducendo la stabilità di Spike che continua sempre a cadere. Un vero peccato perchè è l’unico difetto di progettazione che abbiamo trovato, ed era superabilissima come cosa, visto che con le molte figure uscite un sistema di progettazione nettamente migliore per farlo rimanere stabile lo avrebbero trovato senza ombre di dubbio.

Conclusioni

Spike è una figure molto semplice, ha pochi acessori ma giusti, peccato per l’assenza di uno stand espositivo che in questo caso sarebbe stato proprio essenziale visto la difficoltà di stabilità che si trova nelle pose action. Nella nostra copia abbiamo trovate 2 leggere piccole sbavature nella parte interna delle coscie, niente di così grave per carità ma comunque danno fastidio se si butta l’occhio.

Se siete appassionati della serie essendo questa la prima figure fatta da Tamashii non potete lasciarvela sfuggire, ma attenzione ai quei difetti che vi abbiamo descritto che vi potrebbero far storcere il naso.

Voto Finale: 7/10

Spike Spiegel è disponibile ad un prezzo indicativo di 68,91 €

Tamashii Nation è distribuita in Italia da Cosmic Group.

Related Articles

Leave a Comment