Home BANDAI Recensione : War Machine MK4 – S.H. Figuarts di Tamashii Nations

Recensione : War Machine MK4 – S.H. Figuarts di Tamashii Nations

by Andrea Battaglia

James Rupert “Rhodey” Rhodes meglio conosciuto come War Machine, è un ufficiale dell’esercito degli Stati Uniti. Rhodey è il miglior amico di Tony Stark e durante il 2° film di Iron Man che entra in possesso di una delle sue armature diventando così il suo parther.

Dopo questa breve presentazione andremo a recensire War Machine MK4, nella sua ultima incarnazione ispirata ad Avengers: Infinity War e interpretato sul grande schermo da Don Cheandle.

War Machine Mark 4

Confezione e Blister

Come di consueto anche questa volta il box è un pò più grande delle versioni standard, visto che oltre ai numerosi extra Bandai questa volta aggiunge addirittura uno stand molto particolare griffato War Machine mk4.

All’interno della box troveremo un blister che ora andremo ad analizzare. Nel blister oltre alla classica figure di War Machine, troveremo 3 coppie di mani, degli effetti da mettere sui piedi e mani per simulare il volo, un mitragliatore con tanto di effetto dello sparo, dei lanciamissili e due piccole alette sulla schiena per volare.

Figure

La Figure è alta 16 cm circa, in linea con tutte le altre figuarts di questa serie. La figure è realizzata molto bene, sia lo sculpt che il paint sono realizzati ottimamente in tutta la figure.

Posabilità

Anche se a prima vista può sembrare un recolor di Iron Man, vi assicuriamo che non lo è, anzi a nostro parere la troviamo addirittura meglio. I difetti che avevamo riscontrato nelle figure di Iron Man , qua non ci sono ( in primis la spalla è divisa dal braccio e lo si può ruotare ), facendo così assumere alla figure delle pose migliori. L’unico difetto sulla posabilità è sulla rigidezza delle giunture, se fossero un pò più dure sarebbe stata dannatamente perfetta.

Conclusioni

In coclusione c’è poco da dire sulla figure, ha solo 2 punti a sfavore: il primo la rigidità delle giunture come abbiamo già scritto in precenza e il secondo la mancanza del volto dell’attore come extra. Togliendo questi 2 particolari questa figure è da prendere assolutamente ad occhi chiusi.

Voto Finale: War Machine MK4 9.5/10

La figure di War Machine MK4 è già disponibile presso i rivenditori ad un prezzo suggerito di 100.00 €.

Tamashii Nations è distribuita in italia da Cosmic Group 


Related Articles

Leave a Comment