Home BANDAI Recensione : Iron Man MK50 Nano Weapon set – S.H. Figuarts di Tamashii Nations

Recensione : Iron Man MK50 Nano Weapon set – S.H. Figuarts di Tamashii Nations

by Andrea Battaglia

Tony Stark alias Iron Man, anche lui come Captain America è uno dei primi fondatori degli Avengers sia nei comics sia nel MCU della Marvel.

Tony proprietario delle Stark Industries è un geniale inventore, milionario e filantropo. Viene rapito in Afghanistan e durante lo scontro viene ferito da un’esplosione di una mina, ma invece di costruire le armi di distruzione di massa commissionate dai suoi rapitori, si costruisce un’armatura che oltre a salvargli la vita gli permetterà di tornare a casa e assumere l’identità di un supereroe che tutti noi conosciamo come Iron Man.

Dopo questa breve presentazione andremo a recensire Iron Man MK 50 con il set Nano Weapon, nella sua ultima incarnazione ispirata ad Avengers: Infinity War e interpretato sul grande schermo da Robert Downey JR.

Iron Man Mark 50

Confezione & Blister

Il box questa volta è un pò più grande delle versioni standard, ma solamente per il set nano weapon già applicato alla figure, e come extra troveremo solamente lo stand griffato Iron Man.

Figure

La Figure è alta 16 cm circa, in linea con tutte le altre figuarts di questa serie. La figure è realizzata molto bene, sia lo sculpt che il paint sono realizzati ottimamente in tutta la figure.

Posabilità

Come per la precedente figure di Iron Man ( la mark 50 in versione normal ), la posabiltà è molto buona, questa volta però troviamo la base dei piedi in metallo così da poterci permettere alcune pose davvero estreme, senza rinunciare a una maggiore stabiltà della figure stessa.

Una nota posiva è la possibiltà di poter combinare la figure con la versione precedente della mark 50, avendo così una buona serie di combinazioni da fare per 2 figure.

Conclusioni

In conclusione la figure di IronMan MK 50, risulta davvero essere molto buona ma non priva di una cosa che sarebbe stato molto più gradita visto il prezzo elevato, ovvero l’assenza di extra. Come noi tutti ben sappiamo nel film compaiono altre svariate armi del nostro buon Iron Man, tra cui lo scudo, un propulsore unico con le gambe per poter volare ecc ecc. Di sicuro lo stand incluso nella confezione non giustifica il prezzo così elevato.

Voto Finale: Iron Man MK 50 Nano Weapon Set 7.5/10

La figure di Iron Man MK 50 Nano Weapon Set è già disponibile presso i rivenditori ad un prezzo suggerito di 115.00 €.

Tamashii Nations è distribuita in italia da Cosmic Group 

Related Articles

Leave a Comment