Home CINEMA e HOME VIDEO Spider-Man: il contratto tra Marvel/Sony cosa prevede

Spider-Man: il contratto tra Marvel/Sony cosa prevede

by Andrea Battaglia

Con questo articolo vogliamo fare un pò di chiarezza sul contratto che vincola Spider-Man a Sony e il suo futuro all’interno del MCU.

Spider-Man oggi:

Alle situazione contrattuale di oggi tutti i film di Spider-Man ambientati all’interno dell’MCU, sono realizzati e prodotti a livello creativo dai Marvel Studios. Sony finanzia il progetto, lo distribuisce nei cinema a proprie spese e gli incassi al box-office sono tutti di Sony. Kevin Feige ha però le mani sull’intero progetto ( regista, cast, toni del film ecc ecc ). Invece i film con Spider-Man presente come personaggio non solista è completamente dei Marvel Studios ( incassi e distribuzione di Disney ).

Tom Holland contratto:

Fino ad oggi sono stati realizzati 5 film in totale, le 3 apparizioni ( Captain America: Civil War, Avengers: Infinity War, Avengers: Endgame ), e 2 da solista: Spider-Man: Homecoming e Spider-Man: Far From Home. All’appello manca ancora un film da solista del buon Spidey che molto probabilmente lo vedremo durante la fase 4 ancora avvolta nel mistero.

Il contratto di Tom Holland è stato firmato con Marvel Studios e non con Sony, e prevede la sua presenza per 6 film in totale ( 3 in solitario e 3 apparizzioni in altri film ).

Spider-Man nel futuro dell’universo Sony:

Cosa succederà a Spider-Man dopo la conclusione del contratto con il terzo e ultimo capitolo? Dal canto suo Sony ha molto interesse a riportare l’uomo ragno nel suo universo, visto che ne sta creando uno proprio partito con Venom ( dove è gia confermato il sequel ) e Morbius. C’è da dire però che potrebbe non essere Tom Holland a tornare come volto di Spider-Man nell’universo Sony visto che da accordi presi in precedenza i 2 universi non devono incontrarsi e Holland è il volto dell’MCU.

Nel nuovo trailer di Spider-Man: Far From Home abbiamo appreso che ci sarà l’introduzione del multiverso, e potrebbe essere che i Marvel Studios stiano già mettendo le mani avanti per introdurre un nuovo Spider-Man ( Miles Morales ) nel caso che Sony non decida di rinnovare il contratto e volersi riprendere Peter Parker per il suo universo.

Cosa ne pensate? Sareste contenti di vedere Miles Morales al posto di Peter Parker?

Related Articles

Leave a Comment