Home BANDAI Recensione: GX-85 Titanus di Tamashii Nations

Recensione: GX-85 Titanus di Tamashii Nations

by Andrea Battaglia

Power Rangers è una serie televisiva giapponese conosciuta come Super Sentai, che racconta le avventure di un gruppo di teeneger che si trasformano in supereroi.

La prima serie dei Power Rangers arrivata in Italia ovvero Mighty Morphin Power Rangers, in realtà sarebbe la sedicesima di Super Sentai chiamata Zyuranger. 

Oggi andremo a recensire per la linea Soul Of Chogokin il GX-85 ovvero lo Zord Titanus.

TITANUS

Confezione

La confezione è molto d’impatto, la grafica risulta molto semplice ma accattivante. Nella parte frontale troviamo solo lo zord e il solo viso in secondo piano, invece nella parte posteriore abbiamo una serie di foto dello zord e la combinazione finale che si potrà fare con il Megazord e il Dragonzord. Il polistirolo serve per proteggere il nostro zord e come sempre la figure e tutte le sue parti sono avvolte da una morbida plastica vinilica trasparente per aggiungere una piccola difesa statica in più.

Nel blister invece troveremo la lunga coda divisa in 2 parti, la testa con il collo, le 2 zampe posteriori, una catenina che ci servirà per la combinazione finale e un piccolo supporto per tenere il megazxord in piedi una volta assemblato nella sua combinazione finale.

Figure

Il Titanus misura circa 33 cm di altezza, 44.5 cm circa di lunghezza e crca 24 cm di larghezza. Ed è perfettamente in scala sia con il Megazord che con il Dragonzord. La figure ha un discreto peso essendo composto sia da metallo che di plastica.

Sulla posabilità c’è poco da dire, è una figura pressochè statica proprio come la si vedeva nella serie tv, le uniche parti che si muovono sono il collo e le zampe anteriori quando facciamo muovere lo zord in avanti o indietro. La colorazione è precisa e senza nessun tipo di sbavatura, i particolari sono tutti messi in evidenza e sono ben dettagliati.

In conclusione questo Tinaus della linea Soul Of Chogokin a livello visivo è davvero ottimo, e il meglio di se lo da nella sua trasformazione finale con il Megazord e il Dragonzord ( non inclusi nella confezione ma venduti separatamente ) diventando così il mastodontico Dino Ultrazord.

Voto Finale: 9/10

Per chi non l’avesse ancora vista vi lasciamo il link per la videorecensione completa del prodotto analizzata nel dettaglio da Alex e Andrea con la completa trasformazione del Dino Ultrazord :

https://www.youtube.com/watch?v=TWMs8mzlDPY

Il GX85 Titanus è già disponibile presso i vari rivenditori ad un prezzo indicativo di 320.00 €.

Tamashii Nations è distribuita in italia da Cosmic Group 


Related Articles

Leave a Comment