Home BANDAI Recensione: Falcon – S.H. Figuarts di Tamashii Nations

Recensione: Falcon – S.H. Figuarts di Tamashii Nations

by Andrea Battaglia

Samuel Thomas “Sam” Wilson alias Falcon, nei comics è un ex criminale redento da Captain America a passare nel lato della giustizia, diventando così un suo amico fraterno e lottando spalla a spalla nella lotta contro il crimine. Più volte viene incluso nella varie formazioni dei Vendicatori, diventando pure per un periodo il nuovo Captain America dopo il ritiro di Steve Rogers. Nel MCU le origini del nostro eroe sono un pò diverse per esigenze cinematografiche ma non è da escludere che nel prossimo futuro non diventi il nuovo Captain America proprio come nei comics.

Dopo questa breve presentazione andremo a recensire Falcon nella sua ultima incarnazione ispirata ad Avengers: Infinity War ( anche se si è visto poco )e interpretato sul grande schermo da Anthony Mackie.

Falcon

Confezione & Blister

La confezione è tipica della linea S.H. Figuarts che richiama proprio il colore rosso metalizzato di Falcon, e come sempre si presenta molto bene con una parte del prodotto in vista.

All’interno della box troveremo il blister che ora andremo ad analizzare. Nel blister troveremo la figure di Falcon, 1 volto alternativo, due coppie di mani, 2 piccole mitragliatrici, la parte posteriore intercambiabile per inserire le ali, le 2 ali, le 2 maniglie per le ali e un peg trasparente per collegare la figure in una base stand.

Figure

La Figure è alta 15.5 cm circa, in linea con tutte le altre figuarts di questa serie. La figure è realizzata molto bene, sia lo sculpt che il paint sono realizzati ottimamente in tutta la figure, sopratutto nei dettagli della tuta.

Posabilità

La posabilità della figure è abbastanza buona, ma non è assente da alcune pecche già viste in precedenza con altre figure di questa linea. Anche in questo caso è stata scelta di mettere la parte terminale del gambale in corrispondenza della caviglia che purtroppo ne limita molto il movimento ( come in quella di Ant-Man ). Un peccato anche per le 2 ali che sono un pezzo unico e non si possono piegare. Per quanto riguarda il resto la figure non ha nessun tipo di problema, ho trovato la nostra che ha il perno del braccio che si stacca un pò troppo facilmente ma spero sia un caso unico anche se non è nulla di così grave.

Conclusioni

In conclusione questa figure di Falcon risulta davvero essere molto buona, il poter muovere le ali a nostro piacimento per le pose è davvero un’ottima scelta, i 2 volti sono realizzzati davvero bene e molto assomiglianti al viso dell’attore. Peccato per l’assenza di uno stand per le pose al volo dove la figure da il meglio di se e in questo caso sarebbe stata veramente d’obbigo l’inserimento.

Voto Finale: Falcon – 8/10

La figure di Falcon è già disponibile presso i rivenditori ad un prezzo suggerito di 115.00 €

Tamashii Nations è distribuita in italia da Cosmic Group 

Related Articles

Leave a Comment